reebok club c cardi women s chalk clear | Reebok and Très Rasché Craft a Semi-Translucent Club C Legacy

    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy

    Attingendo alla storia di Reebok, la nuova Classic Leather Legacy combina le caratteristiche di due icone del running: l'Aztec e la Classic Leather.

    Il passato running di Reebok

    Prima di azul il marchio sportivo internazionale che è oggi, Reebok era solo una piccola azienda locale di calzature situata nel nord dell'Inghilterra. Cosa causò il cambiamento? Secondo uno dei fondatori dell'azienda, Joe Foster, iniziò tutto con la Aztec. Lanciata nel 1979, questa silhouette da corsa fu innovativa per l'epoca per via dell’utilizzo di materiali scamosciati, nylon e cuoio nella tomaia, del sistema di allacciatura con occhiello a forma di D, dell'intersuola a doppia densità, della suola tipo “waffle” in gomma nera per una migliore trazione e dell’audace mix di sfumature in blu, rosso e giallo.

    Reebok Z Dual RideReebok Z Dual Ride
    Reebok Z Dual Ride

    Anni dopo, nel 1983, Reebok introdusse la Classic Leather, un modello da corsa reinventato che sostituì i materiali tipici utilizzati all'epoca con il cuoio e integrò caratteristiche da performance come il sistema di protezione dagli urti a doppia densità (Bi-Density Shock Protection System) per una maggiore stabilità, e una ventilazione all'avanguardia per una migliore traspirabilità. Entrambi i modelli consolidarono il marchio in termini di prestazioni, diventando con il tempo icone di stile moderno.

    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy

    BEAMS and Reebok Transform the Club C into a Unisex Laceless Mule

    Come indica il suo passato, il marchio Reebok non solo supera i propri limiti sperimentando in continuazione, ma offre attualmente silhouette futuristiche ispirate ai suoi modelli d’archivio. L'ultimo a seguire questa tradizione è il Classic Leather Legacy, un modello ispirato alla storia, costruito a partire dalle silhouette dell’Aztec e della Classic Leather, mescolando elementi di entrambe per creare una sneaker nuova e audace. La Classic Leather Legacy incorpora le caratteristiche delle Aztec OG, tra cui la stessa silhouette, il sistema speed lacing, il design della punta, il tallone e la punta inclinate all’indietro, il suggestivo logo vettoriale e l'originale palette di colori blu, rosso e giallo, oltre a includere elementi della Classic Leather come l'iconica linguetta con il logo del marchio del modello (ora in 3D). Altri riferimenti al passato includono la linguetta di schiuma esposta, la fodera del colletto in pelle di maiale, l’utilizzo di nylon e camoscio con aggiornamenti contemporanei sulla linea dei dettagli riflettenti di 3M, un ripstop in nylon trasparente, un design della tomaia a strati e, cosa più evidente, un'intersuola modellata a iniezione per un’ammortizzazione superiore.

     

    La Reebok Classic Leather Legacy è una silhouette della nuova era che dimostra che il passato non passa mai di moda. Come i suoi predecessori, si farà strada nella storia, creando un proprio seguito nel tempo.

    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy
    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy
    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy
    Reebok Classic Leather LegacyReebok Classic Leather Legacy

    Compra le Reebok Classic Leather Legacy, ora disponibili su UrlfreezeShops.