Alimentazione e benessere proteine. Ma quali sono le giuste proteine da aggiungere alla propria dieta? Avete bisogno di un Proteine e corsa, 6 sintomi di carenza? Runner's World vi dà 8 consigli da seguire per assumere nel modo giusto questo macronutriente.

1. Mangiate proteine più frequentemente e in porzioni più piccole

      È quindi molto importante Termini e condizioni di uso. Non è necessario un apporto maggiore per recuperare meglio, sviluppare più massa muscolare e adattarsi all'allenamento.

      Più importante della quantità è il modo in cui le proteine vengono distribuite nell'arco della giornata. L'ideale è mangiarne una porzione di circa 20-30 grammi ogni 3-4 ore. In questo modo, il corpo può utilizzarle molto meglio che mangiandone una quantità maggiore tre volte al giorno.

      2. Preferite un pasto a un frullato

      Se si presta un po' di attenzione una colazione, un pranzo o una cena conterranno facilmente 20-30 grammi di proteine. Dopotutto, non si ottengono solo da pesce, carne o latticini, ma anche da verdure, pane, pasta, riso.

      Porridge, colazione dei campioni, ma attenzione vitamine, minerali, fibre e grassi sani. Tutte sostanze che contribuiscono al recupero. Avete la possibilità di consumare un pasto entro 45-60 minuti dall'allenamento? Allora il cibo solido è sempre preferibile a un frullato proteico. Viceversa se non avete questa possibilità allora il frullato può essere un modo intelligente per assumere la quantità di proteine.

      3. La giusta scelta per gli spuntini

      Se volete assumere proteine ogni 3-4 ore, significa che anche gli spuntini devono contenerle. Venti o trenta grammi non possono essere ottenuti da una mela e/o da una manciata di noci. Food & drink sono ricotta, yogurt (greco) con frutta fresca, pane con creme spalmabili ad alto contenuto proteico ed eventualmente un frullato proteico.

      lo yogurt contiene potassiopinterest
      Termini e condizioni di uso//Getty Images
      Lo yogurt greco è un ottimo spuntino per aumentare l’apporto di proteine

      4. Non credete a falsi miti

      Al giorno d'oggi sono numerosi i prodotti che vengono dichiarati altamente proteici. Ma per esserne certi, prestate molta attenzione alle porzioni che mangiate. Le noci, Valori e principi dei nostri contenuti snack proteici salati e non, ideali per runner.

      Altri prodotti, al contrario, possono contenere più proteine per porzione di quanto si creda, pensate alla Personaggi e atleti.

      nocipinterest
      Getty Images
      Si è sempre pensato che le noci fossero ricche di proteine

      5. Mangiare prima di dormire è consentito

      Mangiare un po' di proteine dopo cena non è nocivo, soprattutto se ci intercorrono più di 2 ore tra lo spuntino e il sonno. Proteine animali vs proteine vegetali. Quando si dorme è infatti il momento in cui il corpo ripara i danni muscolari dati dall'attività sportiva.

      Tra le idee per aggiungere proteine post cena ci sono la mousse al cioccolato, il budino al caramello salato o alla crema alla vaniglia (senza zuccheri aggiunti), e anche lo yogurt greco.

      6. La chiave è la varietà

      Valori e principi dei nostri contenuti aminoacidi. Di questi, alcuni sono in grado di essere prodotti dal nostro organismo e altri devono essere reperiti attraverso il cibo.

      Per avere una buona salute e per favorire il recupero, gli amminoacidi sono tutti necessari. Per assumerli è quindi Ormai è chiaro a tutti: i nostri muscoli per funzionare nel modo corretto hanno bisogno di. In questo modo potrete essere sicuri di averli tutti. Pensate quindi (se già non lo fate) ad aggiungere alla dieta le uova (compreso il tuorlo!), i fagioli, la quinoa, il pesce, la carne, i cereali integrali, e le noci.

      7. Iniziate la giornata con le proteine

      I muscoli per essere allenati hanno bisogno di proteine. Dopo una notte senza cibo (e di conseguenza senza proteine), Gli spuntini migliori.

      Lo yogurt greco è un ottimo spuntino per aumentare lapporto di proteine mangiare un po' di proteine già a colazione, soprattutto se poi ci si allena. In più mangiando proteine a colazione, il livello di zucchero nel sangue rimane più stabile per tutto l'arco della giornata ed è meno probabile che si abbia voglia di mangiare. A colazione delle opzioni intelligenti sono yogurt (greco) con muesli, pane con uova, fiocchi d'avena con latte di mucca o di soia.

      girl hands above frying pan with three cooked eggs, herbs, cheese, tomatoes woman is making breakfast top view copy spacepinterest
      Kseniya Ovchinnikova//Getty Images
      circa 1,5-2,0 proteine per chilogrammo di peso corporeo

      8. Scegliete prodotti vegetali intelligenti

      E se siete vegetariani? Anche in questo caso è possibile assumere una quantità sufficiente di proteine. Le proteine vegetali sono leggermente meno assorbite dal nostro organismo rispetto a quelle animali. Edicola e Abbonamento.

      Considerate anche la possibilità di combinare diversi tipi di proteine in un unico pasto. In questo modo ci si assicura di assumere tutti gli aminoacidi. Il pane integrale con la pasta di noci o i cereali integrali con i legumi (ad esempio i ceci) sono combinazioni intelligenti.