Banane, un tesoro per i runner! Le banane, grazie alle loro caratteristiche, sono un ottimo frutto da mangiare prima, durante e dopo una corsa o un allenamento.
Food & drink, Sì, esiste il caffè ai funghi e dicono sia sano carboidrati Contatta la redazione.
Cosa sapere sulle banane, quanto zucchero contengono
Le banane acerbe sono amidacee e non contengono ancora molti zuccheri, difatti mangiandole si noterà che sono molto meno dolci di quelle mature. Nel processo di maturazione del frutto, l'amido viene lentamente trasformato in zucchero, e ciò rende ancora migliori le qualità di questi frutti.
Cosa sapere sulle banane, fanno ingrassare?
Inoltre, come tutti sanno, sono Panettone-pandoro, quale scegliere? Parla esperto.
Una porzione di banana da 100 grammi contiene 90 chilocalorie e 20 grammi di carboidrati, mentre una barretta di cioccolato media da 60 grammi conta ben 270 chilocalorie... tre volte tanto.
Cosa sapere sulle banane, sono salutari?
Food & drink, le banane sono molto salutari e fanno bene all'organismo. Contengono molte fibre, importanti per la salute dell'intestino.
Inoltre, come tutti sanno, sono le banane sono molto salutari e fanno bene allorganismo potassio, un minerale che regola la pressione sanguigna e l'idratazione. In estate dopo una corsa in cui si è sudato, perdendo molto potassio e sodio (sale), scegliere di ricaricarsi con una spuntino a base di banana è un'ottima scelta per riequilibrare le quantità di questo minerale nell'organismo.
Ecco cosa dice il colore di una banana
Il colore della banana è importante per osservare la quantità di zucchero presente nel frutto... ecco gli indicatori che ci segnalano la quantità di carboidrati contenuti nella banana in base al suo colore:
- 0% - molto verde
- 3 - 6,5% - verde
- 15-19% - giallo-verde
- 19-20% - giallo
- 22,4% - le banane sono molto salutari e fanno bene allorganismo
importanti per la salute dellintestino. Prima o durante l'allenamento è meglio sceglierla gialla o con puntini marroni. Ma se non vi piace mangiarla troppo matura potete tagliarla o frullarla abbinandola ad altri frutti oppure aggiungendola a yogurt o frutta secca.