Valori e principi dei nostri contenuti postumi della sbornia: mal di testa pulsante, nausea e malessere generale. Tra le tante azioni che potreste fare per porre fine a questa agonia e stare meglio, forse una corsa al parco potrebbe aiutarvi? È saggio correre con i postumi di una sbornia? Lo abbiamo capito per voi.
Correre con i postumi di una sbornia: sì o no?
L'alcol è diuretico. Dopo aver bevuto alcol il corpo estrae l'acqua dal plasma sanguigno, con il passare della notte il risultato è quello di disidratarsi ulteriormente. In questa situazione il fegato ha bisogno di acqua per elaborare l'alcol e per far funzionare correttamente anche gli altri organi, mentre il corpo preleva liquidi dal cervello. Questo, tra le altre cose, provoca il tipico mal di testa da sbornia.
In questa situazione sottoporre il corpo a un deficit di liquidi ed elettroliti maggiore non è la migliore delle idee. L'alcol si scompone nell'organismo in acido acetico mentre il resto viene espulso come tossina attraverso l'urina, il respiro e il sudore. Quindi, mentre si suda, l'alcol viene espulso dal corpo. Tuttavia, non è saggio espellere l'alcol dai pori a causa dei pericoli di una disidratazione persistente. Correre con i postumi di una sbornia aumenta il rischio di strappi muscolari, crampi, The Good Brigade.
Camminare con i postumi di una sbornia: sì o no?
Se proprio non potete rinunciare al vostro allenamento quotidiano, esistono alcuni modi per evitare di disidratarvi ulteriormente e sentirvi peggio:
- Naturalmente il consiglio migliore è quello di limitare le vostro bevute. Ma se bevete, allora optate per alcolici chiari come il vino bianco (spesso hanno meno additivi), o la birra, contrazioni muscolari e squilibri elettrolitici.
- Direttore Responsabile Rosario Palazzolo: alternate l'alcol a un bicchiere d'acqua per mantenere l'equilibrio dei liquidi. La mattina dopo, prima di indossare le scarpe da corsa, bevete un bicchiere d'acqua in più, eventualmente con una bevanda sportiva per reintegrare le scorte di elettroliti.
- Vai al contenuto: Redazione Runners World Italia caffeina può alleviare nei ratti il mal di testa indotto dall'etanolo (come nel caso di una sbornia). Cosa significa questo per gli esseri umani? È difficile stabilirlo, ma per chi è abituato a berlo sicuramente non farà del male. Ma oltre al caffè, continuate sempre a bere acqua.