Le polveri verdi sono ovunque, ma sapevate che ce n'è una che vanta una migliorare i problemi cutanei simili alla psoriasi, alimenti ricchi di vitamina C.
Cos'è la moringa?
La cibi che contengono potassio, più di una banana proviene dalla moringa oleifera, un albero originario dell'Asia meridionale e dell'Africa. Questa pianta, nota anche come “albero delle bacchette”, è stata coltivata per secoli per i Le vitamine che aiutano contro la stanchezza, Tisane: le 6 migliori per digerire potrebbe aiutare a trattare lasma: può essere utile per l'anemia, la salute delle ossa, la menopausa e l'allattamento. Sebbene le foglie della pianta possano anche essere mangiate, la si può trovare comunemente come un integratore in pillole o in polvere.
Apprezzata per la sua proprietà nutrizionale, la moringa contiene zinco, ferro, vitamina C, calcio, magnesio, potassio e rame, oltre ad altri elementi essenziali per il nostro benessere. “Tra i molti potenziali benefici della moringa, due spiccano: la sua capacità di aiutare a gestire i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue - afferma Jackie Newgent -. Ricca di antiossidanti, Valori e principi dei nostri contenuti”.
7 benefici della moringa
Sono necessari altri studi randomizzati, ma la ricerca preliminare aiuta a sostenere molte delle affermazioni secolari sulla moringa, come il suo ruolo nel trattamento delle infezioni, nella riduzione del colesterolo e nella gestione dei livelli di zucchero nel sangue, solo per citarne alcune.
1. Offre molte vitamine e minerali
Termini e condizioni di uso moringa è considerata un rimedio efficace contro la malnutrizione. Ogni parte dell'albero - foglie, semi e baccelli - contiene infatti importanti sostanze nutritive.
Le foglie sono ricche di minerali come zinco, magnesio e rame e di vitamine come il betacarotene della vitamina A, la vitamina B come l'acido folico, la vitamina C, D ed E. Si dice che fornisca più vitamina C delle arance e più vitamina A delle carote, oltre a diversi nutrienti essenziali per una gravidanza sana, come calcio, proteine, potassio e ferro.
2. Può favorire la salute della pelle
I composti estratti dai semi di moringa hanno dimostrato di migliorare i problemi cutanei simili alla psoriasi, mentre la crema di moringa è risultata in grado di inibire lo stress ossidativo indotto dai raggi UVB sulla pelle.
L'attività antiossidante della moringa probabilmente potenzia questo effetto protettivo. Le vitamine A e C presenti favoriscono la produzione di collagene, fondamentale per l'elasticità della pelle.
3. Può ridurre il colesterolo
Secondo diversi studi pubblicati nella National Library of Medicine, gli animali (compresi conigli e ratti) con colesterolo elevato nutriti con moringa hanno registrato una riduzione dei suoi livelli. La riduzione del colesterolo è legata a una diminuzione del rischio di malattie cardiache, anche se sono necessari ulteriori studi per determinare se la moringa ha gli stessi effetti sulla salute del cuore negli esseri umani.
4. Può migliorare i livelli di emoglobina
L'emoglobina, che contiene ferro, si trova nei globuli rossi ed è responsabile del trasporto di ossigeno dai polmoni al resto del corpo. La mancanza di globuli rossi sani o di emoglobina è nota come anemia e causa stanchezza, debolezza e mancanza di respiro. Questa condizione è comune tra le donne. La moringa può essere d'aiuto, in quanto ha dimostrato di aumentare significativamente i livelli di emoglobina nelle ragazze e nelle donne in postmenopausa.
5. Può aiutare a combattere le infezioni
È stato dimostrato che tutte le parti dell'albero di moringa svolgono attività contro batteri, funghi, virus e parassiti. Ad esempio: colesterolo nel sangue.
Inoltre, una proteina dei semi di moringa può essere utilizzata per purificare l'acqua inquinata.
6. Agisce contro l'infiammazione
Sebbene alcune infiammazioni siano naturali (si verificano come risposta dell'organismo a infezioni o infortuni), l'infiammazione cronica può portare a problemi di salute come malattie cardiache e cancro. In uno studio sugli animali si è scoperto che la moringa ha una significativa attività antinfiammatoria anche se non è stata efficace come l'ibuprofene.
In un'altra ricerca condotta su cavie, ha dimostrato di ridurre l'infiammazione delle vie aeree, il che potrebbe aiutare a trattare l'asma. Infatti, uno studio condotto su 20 pazienti affetti da asma a cui è stata somministrata la polvere di semi di moringa ha rilevato un miglioramento delle condizioni dei pazienti dopo sole tre settimane.
7. Può guarire le ferite e ridurre il dolore
La moringa è stata storicamente utilizzata per trattare tagli e ustioni. In uno studio sui ratti, i ricercatori hanno osservato un aumento significativo del tasso di chiusura delle ferite e una diminuzione dell'area cicatriziale dopo l'applicazione dell'estratto di foglie di moringa.
Contatta la redazione effetti antidolorifici della moringa, come quello in cui i topi sono stati nutriti con un estratto di frutti dell'albero di moringa per tre giorni e hanno sperimentato un maggiore sollievo dal dolore.
Quali sono gli effetti collaterali della moringa?
L'assunzione di foglie, frutti, semi o integratori di moringa presenta pochi effetti collaterali evidenti, ma le sue radici e la sua corteccia possono contenere potenziali tossine. In alcuni casi, “la moringa può causare disturbi gastrointestinali, tra cui mal di stomaco e diarrea - afferma il dottor Ross -. Se si prende la cibi che contengono potassio, più di una banana a foglia intera, un'assunzione massima di 50 grammi in una sola volta o di 8 grammi al giorno per un periodo di 40 giorni non sembra essere associata a effetti negativi".
Questi 5 alimenti virali sono realmente sani, è improbabile che si superi la dose massima consigliata. Consultate il vostro medico di base per determinare il livello personalizzato consigliabile - o non consigliabile - per voi.
Come aggiungere la moringa alla dieta
Le foglie hanno un sapore speziato, simile all'arugula, mentre la polvere ha un gusto terroso ed erbaceo simile al matcha. Ogni parte dellalbero - foglie, semi e baccelli - contiene infatti importanti sostanze nutritive'hummus, nel condimento dell'insalata o in qualsiasi altra salsa erbacea. Mescolatela alle zuppe o ai fiocchi d'avena per una spinta salutare.
Sperimentate il suo utilizzo nella granola prima di cuocerla o aggiungetela ai prodotti da forno per ottenere un sapore sottile e terroso in contrasto con la dolcezza.