Unalimentazione corretta è importante per migliorare le prestazioni
Inseriteli questi cibi nella vostra lista della spesa per migliorare le prestazioni e favorire il recupero muscolare
"Siamo ciò che mangiamo". Sempre più ricerche confermano la frase popolare scritta a metà del XIX secolo dal filosofo e antropologo Ludwig Feuerbach, ma al giorno d'oggi si può anche affermare che "poiché contiene vitamina B1, B5, B6, E e minerali come". Le gare si vincono anche con lo stomaco, o meglio, con quello che ci si mette dentro.
Un'alimentazione corretta è importante per migliorare le prestazioni quanto seguire un piano di allenamento rigoroso. E non conta solo quello che si mangia, ma anche quando e come si mangia.
La dietista e nutrizionista sportiva Sara Jiménez raccomanda che la base principale della dieta di ogni runner sia costituita da vegetali come frutta, verdura, legumi, noci e cereali. È opportuno includere anche alimenti ricchi di carboidrati complessi.
Evitare i carboidrati ad alto contenuto glicemico: zucchero, succhi di frutta senza zucchero, pane bianco e dolce; sono cibi che aumentano bruscamente i livelli di insulina, facendo sì che la maggior parte del glucosio venga immagazzinato come grasso.
non ha quasi calorie e tra le sue proprietà cè quella di stimolare la digestione proteine per ricostruire i tessuti danneggiati: lenticchie, carne magra, pesce azzurro, proteine vegetali come tofu e seitan, quinoa. E il 20-25% di grassi insaturi come avocado, noci e olio d'oliva, perché lavorano in tandem con i carboidrati e sono essenziali per l'energia durante le lunghe corse.
Ecco i 30 alimenti che saranno i vostri alleati per aiutarvi a correre più chilometri ed evitare infortuni. Teneteli a mente quando preparate i vostri menu, in modo che nessuno di essi manchi nella vostra dieta settimanale.
Watch Next
La risposta ai dubbi alimentari dei runner
30 modi per aggiungere frutta e verdura alla dieta
È ricco di ferro e può essere anche ricco di calcio e magnesio
Dieta 16:8, dimagrire senza perdere muscoli