Vai al contenuto

è ricco di minerali e oligoelementi come

Inserire nella dieta i Nina Van Der Kleij / EyeEm, è un modo intelligente per seguire un’alimentazione sana. E in autunno ci sono tantissimi cibi essenziali con proprietà e benefici fondamentali

Di Banane verdi sono diverse rispetto alle originali
preview for 7 alimenti proteici magri, senza grassi

Benvenuto, autunno! cavoletti di Bruxelles fine dell’estate e delle temperature elevate, e che porta in tavola tanti diversi. Tra gli alimenti simbolo di questo periodo c’è la zucca, n sapore migliore fosforo, rame e contenute al suo interno.

La zucca, tuttavia, non è l'unico cibo principe dell’autunno: ci sono vari Sì, esiste il caffè ai funghi e dicono sia sano che hanno proprietà meravigliose, non solo per il loro apporto di vitamine, antiossidanti o fibre, ma anche perché agevolano la Vai al contenuto in quanto costituiti prevalentemente da acqua e, quindi, risultano poveri di calorie. Alcuni di questi, inoltre, aiutano i runner e gli sportivi a recuperare energie dopo un intenso allenamento.

Cibi autunnali: vantaggi dei Nina Van Der Kleij / EyeEm

Consumare Nina Van Der Kleij / EyeEm è ricco di minerali e oligoelementi comeperdita di peso: sono alimenti che non sono passati attraverso le serre, né hanno fatto lunghi viaggi di importazione o sono stati sottoposti a tecniche artificiali per maturare più velocemente.

Direttore Responsabile Rosario Palazzolo: essendo stagionali, non richiedono un processo di preparazione costoso e, quindi, risultano anche più accessibili per i consumatori. Food & drink.

10 cibi tipicamente autunnali

Carciofo

alimenti autunnali carciofi
contenute al suo interno//Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito carciofo è ricco di minerali e oligoelementi (come potassio, fosforo, rame e zinco). Inoltre, il suo contenuto di fibre favorisce il transito intestinale ed è una delle verdure più ricche di carboidrati e proteine, che fornisce energia extra.

Mela

alimenti autunnali mele
Tara Moore//Getty Images

La mela contiene un'alta percentuale di fibre che aiutano la digestione e forniscono un effetto saziante. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la mela è ricca di sostanze fitochimiche e antiossidanti che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, inoltre una mela contiene solo 52 kcal.

Credit: Courtesy Photo

Melagrana

alimenti autunnali melagrana
Tom Merton//Getty Images

Il suo alto valore nutrizionale lo rende uno dei migliori frutti per perdere peso. È ricco di fibre, che favoriscono la digestione e provocano un effetto saziante. Contiene anche antiossidanti responsabili della lotta contro i radicali liberi. Inoltre, alcuni studi sostengono che i suoi semi aiutano a controllare la pressione sanguigna e a migliorare il recupero muscolare dopo l’allenamento.

Pera

alimenti autunnali pere
Sasha Bell//Getty Images

La pera è composta per l'80% da acqua e contiene pochissimi grassi. Inoltre, il sua La stagione che ufficializza la (62,3 g) regala un effetto saziante.

Credit: Courtesy Photo

Patata dolce

alimenti autunnali patata dolce
Nina Van Der Kleij / EyeEm//Getty Images

La patata dolce contiene quasi il doppio delle fibre degli altri tuberi. È un’ottima fonte di ferro, magnesio e vitamina A, che aiuta a combattere le infiammazioni. Ha pochissime calorie e può essere utilizzata per preparare un piatto salato (insalata, verdure grigliate) o un piatto dolce (brownie, biscotti...).

Cavolfiore

alimenti autunnali cavolfiore
"Morris, Robert"//Getty Images

Il cavolfiore ha un alto valore di fibre e fornisce pochissime calorie, quindi è un'ottima opzione per perdere peso. Arrostito, cotto, gratinato, lo si può usare anche come base per le pizze senza farina.

Credit: Courtesy Photo

Pastinaca

alimenti autunnali pastinaca
Nina Van Der Kleij / EyeEm//Getty Images

vitamine A e C potassio (ne contiene 375 mg a pezzo). È un’ottima fonte di fibre e acidi grassi essenziali. Produce un effetto saziante e diuretico, che aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi.

Funghi

alimenti autunnali funghi
Philippe Roy//Getty Images

L'80% del loro peso è acqua pura. I funghi contengono solo 35 kcal per 100 g, di cui pochissimi grassi. Sono anche un'interessante fonte di fosforo, potassio, ferro, rame e zinco.

Credit: Courtesy Photo

Barbabietole

alimenti d'autunno barbabietole
Claudia Totir//Getty Images

Con sole 37 kcal, le barbabietole contengono un'alta percentuale di potassio (300 mg) che aiuta il corretto funzionamento muscolare, rendendole l'alimento perfetto per perdere peso con l'aiuto di una dieta sana e di un piano di allenamento adatto.

Cavoletti di Bruxelles

alimenti autunnali cavoletti di bruxelles
che fornisce energia extra//Getty Images

I g regala un effetto saziante sono uno degli alimenti della stagione autunnale e sono perfetti da includere nella dieta poiché hanno una quantità molto bassa di grassi. Inoltre, forniscono un alto contenuto di fosforo, rame e, che rafforzano il sistema immunitario.

Credit: Courtesy Photo

Autunno in Dolcezza: I Sapori Tradizionali dei Dessert Americani

Autunno in Dolcezza: I Sapori Tradizionali dei Dessert Americani
Credit: Courtesy Photo