in modo rapido e senza sprechi pancake proteici fortunatamente negli ultimi anni questa miscela per frittelle proteica ha aumentato consensi colazione o come spuntino tra i pasti principali. In passato i pancake venivano troppo spesso bistrattati perché ritenuti troppo carichi di carboidrati, Personaggi e atleti.

in modo rapido e senza sprechi Preparato per pancake da 400 ml Direttore Responsabile Rosario Palazzolo.

Pancake proteici "con il trucco"

Quando pensi ai pancake però la mente va anche a ciotole, fruste, spatole, cucchiai, ancora ciotole: ma a nessuno piace fissare un lavandino pieno di ciotole e strumenti sporchi. Fortunatamente, in questo momento probabilmente hai qualcosa nella borsa della palestra che risolve il frustrante problema dei pancake: una bottiglia shaker.

Sì, lo stesso recipiente che usi per montare i tuoi frullati proteici può anche essere usato per preparare incredibili pancake. Come una ciotola e una frusta, una bottiglia shaker è in grado di combinare efficacemente la pastella. A differenza di una ciotola e di una frusta (e di un cucchiaio o mestolo aggiuntivo), puoi versare quella pastella combinata in modo efficace direttamente nella padella.

La tecnica è semplice e funziona sia per i pancake proteici che per i normali pancake. E, dopo averlo imparato, scoprirai che non c'è assolutamente nulla da non amare dei pancake.

pancake proteici facili da prepararepinterest
Angelika Heine//Getty Images

La ricetta per preparare i pancake proteici in pochi minuti

Ecco una ricetta semplice e veloce (circa 12 minuti) per preparare fino a 8 pancake proteici.

Ingredienti

Preparazione

Usa lo shaker, aggiungi il preparato per pancake, le proteine ​​in polvere, il latte e l'uovo. Agita in maniera vigorosa per qualche minuto quindi versa e fai "rosolare" in una grande padella antiaderente a fuoco medio-basso. Sciogli 1/2 cucchiaio di burro. Versa circa 1/4 della pastella dalla bottiglia.

Cuoci fino a quando non compaiono bolle sulla superficie della pastella, da 3 a 4 minuti. Capovolgi e cuoci fino a quando la parte inferiore del pancake diventa dorata, 1 o 2 minuti in più.