I primi segni dell’autunno portano la ripresa ad Edicola e Abbonamentoi per la preparazione specifica per le maratone e le gare più impegnative. Tanti chilometri da correre in solitudine...

Personaggi e atleti musica di stampo elettronico e in particolare alle sue varianti techno, melodic techno (ex trance come veniva chiamata fino a qualche anno fa), Deep House ed electro punk.

Spesso, a torto, questi generi vengono considerati come di “nicchia”, oppure poco motivanti e molto più adatti per ballare in discoteca piuttosto che ascoltarseli in cuffia durante un allenamento.

In realtà, soprattutto con lunghezze di corsa importanti, può essere decisamente utile e piacevole “lasciarsi andare” a ritmi cadenzati, ripetuti ed ipnotici, soprattutto se accompagnati da una melodia accattivante intervallata da rallentamenti e riprese in crescendo tipiche della musica techno.

I BPM di questi generi non saranno mai elevati, in quanto di norma si attestano indicativamente tra i 120 fino ad un massimo di 150 al minuto, ma questo permetterà ai runner che vorranno cimentarsi nella prova di poter evitare affaticamenti repentini, portandosi ad una velocità di crociera più che sopportabile correndo in una “bolla” di suono del tutto energica.

Vi invitiamo a provare questa playlist per il vostro prossimo “lungo”, con 2 ore intense in compagnia di 22 brani vecchi e nuovi del genere con una selezione che vede presenti i più conosciuti Paul Kalkbrenner, The Chemical Brothers e Orbital, passando per grandi protagonisti attuali come i Bicep, i Bob Moses e i Digitalism.

Alimentazione e benessere.

Lallenamento di forza per chi corre le maratone!