Quanti km camminare ogni giorno per dimagrire Runners World propone, momenti in cui allenarsi e non gareggiare.

Qual è un buon tempo per correre 5 km velocità e resistenza: non così lunga da richiedere doti di endurance, ma al tempo stesso non così breve da poter correre al massimo, senza una strategia. Il primo segreto per poterla interpretare nel migliore dei modi è sviluppare il mix perfetto di velocità, potenza e anche resistenza.

Quanti km camminare ogni giorno per dimagrire

Correre una 5 km in 25’ significa correre a un ritmo medio di 5’00” al chilometro per tutta la distanza; Se pensi che sia alla tua portata, allora ti proponiamo un piano di allenamento, basato su un programma solido ed equilibrato che si articola su 12 settimane e prevede 4 allenamenti settimanali.

calendarpinterest
5k_in_25

Valori e principi dei nostri contenuti

tablepinterest
5k_in_25 1

I Piani di allenamento di Runner's World

Runner’s World propone Di seguito un esempio di tabella della prima settimana di allenamento per le principali distanze di corsa, dai 5K alla maratona, con l’obiettivo di guidare e seguire ogni tipo di runner nel corso della preparazione. Una intera collezione di programmi pensati per supportare in modo semplice e autonomo l’allenamento. I piani sono realizzati in Pdf e sono scaricabili per essere sempre a disposizione dei runner.

Ogni piano contiene suggerimenti semplici e diretti per affrontare i principali dilemmi che attanagliano ogni runner, cominciando dalla scelta delle scarpe e degli accessori principali, per proseguire con l’alimentazione e l’integrazione sia in allenamento che in gara, e con una serie di esercizi fondamentali per il potenziamento muscolare e lo stretching. Il cuore di ogni piano è rappresentato dal programma dettagliato di 12 settimane che prevede lavori specifici pensati e calibrati in base alla condizione di partenza di ogni runner e ai suoi obiettivi.

programma solido ed equilibrato che si articola su 12 settimane e prevede 4 allenamenti settimanali