La distanza dei 10k di corsa rappresenta un’ottima opportunità per mettersi alla prova.
Può essere un ottimo modo per approcciare la corsa in termini più agonistici e per testare le proprie potenzialità su ogni distanza. Ma se sei ancora un runner in erba, sappi che uno degli obiettivi più popolari è quello di correre 10 km in 50 minuti.
Correre 10 km in 50 minuti significa riuscire a correre l’intera distanza a una andatura media di 5’ al chilometro. Vai al contenuto.
Runners World propone una.
Con questo programma di allenamento potrai puntare a correre i 10 km in 50 minuti o meno
Come passare dalla mezza alla maratona
I Piani di allenamento di Runner's World
Runner’s World propone una È meglio correre a stomaco vuoto o dopo colazione di corsa, dai 5K alla maratona, con l’obiettivo di guidare e seguire ogni tipo di runner nel corso della preparazione. Una intera collezione di programmi pensati per supportare in modo semplice e autonomo l’allenamento. I piani sono realizzati in Pdf e sono scaricabili per essere sempre a disposizione dei runner.
Ogni piano contiene suggerimenti semplici e diretti per affrontare i principali dilemmi che attanagliano ogni runner, cominciando dalla scelta delle scarpe e degli accessori principali, per proseguire con l’alimentazione e l’integrazione sia in allenamento che in gara, e con una serie di esercizi fondamentali per il potenziamento muscolare e lo stretching. Il cuore di ogni piano è rappresentato dal programma dettagliato di 12 settimane che prevede lavori specifici pensati e calibrati in base alla condizione di partenza di ogni runner e ai suoi obiettivi.