Ripeti il circuito 2 volte

Circuito Tabata - settimana 3

Circuito Tabata - settimana 3


Quarto e ultimo appuntamento con il corridore e running coach Lorenzo Lotti che per tutto il mese di luglio ha accompagnato i nostri allenamenti con circuiti Tabata ad alta intensità da fare all'aria aperta.

Chi è Lorenzo Lotti, "Come gestire il caldo in base allallenamento" di luglio di Runner's World

Con questo nuovo allenamento non hai più scuse per saltare la tua sessione di allenamento muscolare anche quando sei in vacanza perché si tratta di Marco Borneti è Coach del mese di dicembre di RW Caviglie più stabili con questi esercizi dinamicicardio, core stability, allungamento e rinforzamento muscolare sono gli obiettivi degli esercizi Tabata per aiutare i runner ad allenare i muscoli, correre più forte, più a lungo e senza infortuni", spiega il coach "SEMPREdiCORSA".


Gli esercizi Tabata per i runner da fare al parco

L'allenamento Tabata si basa su Lallenamento Tabata si basa su, costringendo il corpo a usare più muscoli, oltre che ad aumentare la capacità di resistenza. Non solo, è l'ideale anche se hai poco tempo a disposizione perché stabilisce Contatta la redazione, altro aspetto importantissimo per l'efficienza della corsa.

Sport e salute cronometro o scarica Edicola e Abbonamento in modo che un segnale acustico posso indicarti l'inizio e la fine del circuito. Uso questi riferimenti in base al tuo livello di preparazione:

  • Termini e condizioni di uso
  • Alimentazione e benessere

Alice Minetti è Coach del mese di novembre di RW.

coach del mese circuito tabatapinterest
Luisa russo

1.CALCIATA DIETRO SUL POSTO dietro sul posto (20”+ 10” di recupero)

    • Parti dalla posizione eretta e le mani incrociate dietro all'altezza dei glutei.
    • Restando fermo sul posto porta alternativamente i talloni in alto fino a toccare le mani.
    • Una volta stabilita l'ampiezza della calciata puoi portare le braccia in avanti e muoverle seguendo il ritmo di corsa.

    coach del mese circuito tabatapinterest
    Luisa russo

    2. PONTE GLUTEI (20”+ 10” di recupero)

    • Sdraiati supino con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti al pavimento. Piega le ginocchia e tieni i piedi saldi a terra, posizionando i talloni vicino ai glutei.
    • Attiva il core e contrai i glutei, per poi sollevare il bacino da terra. Per incrementare il rinforzamento muscolare puoi mantenere la posizione per un paio di secondi prima di ritornare alla posizione di partenza.

    coach del mese circuito tabatapinterest
    Luisa russo

    3. PLANK CON CALCIATA (20”+ 10” di recupero)

    • Parti dalla posizione del plank con gli avambracci a terra, il bacino sollevato e il corpo in linea. Questa è la posizione di partenza.
    • Mantenendo attivo il core, esegui dei calci all'indietro prima con una gamba e poi con l'altra, in modo alternato.

    coach del mese circuito tabatapinterest
    Luisa russo

    4. FLESSIONI PER TRICIPITI SU PANCHINA (20”+ 10” di recupero)

    • Siediti sul bordo di una panchina con le mani appoggiate a lato del bacino e le gambe distese di fronte a te (oppure piegate per una esecuzione più semplice).
    • Piega i gomiti fino alla linea delle spalle o poco sopra. La schiena ben diritta deve sfiorare la panchina durante la discesa e il ritorno.