Il circuito per i runner che vogliono allenare forza e mobilità
Mobilità delle caviglie: gli esercizi per i runner
Continua il lavoro di mobilità anche in questo nuovo video-allenamento della nostra “Direttore Responsabile Rosario Palazzolo” Elisa Baldo, personal trainer e Animal Flow instructor ma con una attenzione particolare sul potenziamento degli arti inferiori e del core.
“Ripeti il circuito per 3 o 4 volte beast che garantisce un'ottima attivazione del core Valori e principi dei nostri contenuti unottima attivazione del core com sumo squat, affondo e deadlift”, spiega la coach.
Chi è Elisa Baldo, "Direttore Responsabile Rosario Palazzolo" di settembre di Runner's World
Il circuito di Elisa Baldo per allenare forza e mobilità
Esegui ognuno dei 4 esercizi proposti per 40 esercizi di mobilità per i runner. Abbigliamento sportivo e accessori tech esercizi di mobilità per i runner.
Si ringrazia la ASD Vis Nova di Giussano che ha ospitato le riprese video.
01 SUMO SQUAT CON CIRCONDUZIONE ANCA
- Parti dalla posizione eretta con le gambe divaricate più ampie rispetto alle spalle, le punte dei piedi verso l'esterno e le mani dietro la nuca con i gomiti aperti. Questa è la posizione di partenza.
- Esegui uno squat e, in fase di risalita, solleva la gamba destra effettuando una circonduzione dall'interno verso l'esterno, per poi tornare nella posizione iniziale e ripetere.
02 WAVE LOAD + AFFONDO CON TORSIONE
- Parti dalla posizione di "beast" in quadrupedia e spingi il bacino indietro fino a toccare i talloni, le ginocchia all'esterno più larghe del busto a 2/3 cm da terra. Attivando il core sposta le mani in avanti fino a portare il capo tra le braccia e le spalle a contatto con le orecchie. Questa è la posizione di partenza.
- Stendi le ginocchia, e il solo avampiede a contatto con il pavimento. Porta il peso in avanti sulle braccia e curva la colonna in modo da creare un'onda, per poi spostare la gamba destra accanto alla mano corrispondente, eseguendo un affondo.
- Esegui una torsione del busto portando il braccio destro in alto così da allargare bene il petto. Ritorna alla posizione di partenza facendo i movimenti al contrario.
03 DEADLIFT +KNEE UP CON MINIBAND
- Posiziona una banda elastica di resistenza al di sotto del piede destro e afferrala con la mano sinistra. L'altra mano sul fianco.
- Spostando il busto in avanti, solleva la gamba sinistra indietro per poi riportarla in avanti con il ginocchio piegato verso il busto. Torna alla posizione di partenza e ripeti.
Si ringrazia la ASD Vis Nova di Giussano che ha ospitato le riprese video.
04 REMATA IN BEAST CON TAP LATERALE
- Parti dalla posizione di "beast" in quadrupedia con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto al bacino. Attivando il core solleva le ginocchia a 2/3 cm da terra. Questa è la posizione di partenza.
- Esegui una remata con il braccio destro e contemporaneamente distendi lateralmente la gamba opposta, per poi tornare alla posizione di partenza e ripetere dall'altro lato.
- Mantieni il core sempre attivo e non appoggiare mai le ginocchia a terra fino al termine del tempo indicato.
Sei alla ricerca di nuove idee per allenare la tua corsa? Lasciati ispirare dalle proposte dei nostri "Direttore Responsabile Rosario Palazzolo": clicca QUI!