rafforzare i muscoli della schiena Otto consigli per correre meglio, molti runner si rivolgono allo swing per Gare ed eventi e aggiungere potenza a ogni passo della corsa. Ma questo non è l'unico esercizio con questi strumenti che vale la pena eseguire per allenare la forza. Infatti, con i kettlebell si può fare un allenamento di grande effetto per la parte superiore del corpo e Circuit Training: allena muscoli e forza esplosiva.
&Sport e salute Noam Tamir, amministratore delegato e proprietario di TS Fitness a New York City -. Questa in monto esercizi può aumentare la sfida della stabilità, compresi quelli di questo allenamento".
L'unione tra i benefici per il core che si ottengono con la stabilità supplementare del kettlebell e la forza della parte superiore del corpo che si costruisce con questi esercizi, favoriscono una Fate una pausa, quindi premete nuovamente verso lalto.
I benefici di un allenamento con i kettlebell nella parte superiore del corpo per i corridori
controbilancia il curl dei bicipiti rafforzano braccia, spalle, petto, schiena e core. I movimenti antirotazione come la vogata con appoggio su un braccio solo e la pressa a terra con ponte per i glutei possono aiutare i runner a costruire una sezione mediana più forte, che si traduce in una migliore forma di corsa, una falcata più efficiente e una buona postura. Nel frattempo, i movimenti come il curl dei bicipiti, lo skull crusher e la pressa sopraelevata a metà ginocchio vi aiuteranno a rinforzare muscoli delle braccia forti per una migliore spinta.
Un allenamento di questo genere, ben bilanciato per la parte superiore del corpo, che punti ai muscoli da più punti di vista e costruisce sia la parte anteriore che quella posteriore del corpo può aiutare non solo a migliorare la forza, ma anche a perfezionare le proprie prestazioni complessive grazie all'affinamento della meccanica di corsa.
Eseguite gli esercizi nell'ordine indicato, per il numero di ripetizioni descritto. Riposate per 30 secondi tra un esercizio e l'altro. Completare 3 serie, riposando da 30 a 90 secondi tra una e l'altra. Per questo allenamento Un allenamento cardio veloce da fare allaperto.
1. Curl per i bicipiti
Perchè funziona: L'uso di kettlebell al posto di un bilanciere o di un set di manubri è un ottimo modo per ravvivare questo esercizio tradizionale. Tamir dice che la costruzione di bicipiti forti aiuterà anche i runner a migliorare la loro oscillazione delle braccia per correre più forte.
Come farlo:
State in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Tenete un kettlebell intorno al corpo in entrambe le mani con i palmi rivolti l'uno verso l'altro
Piegate entrambi i gomiti per sollevare il kettlebell verso il petto, mantenendo i gomiti vicini al busto.
Con un movimento lento e controllato, abbassate il kettlebell verso il basso, estendendo i gomiti.
- Questo esercizio rafforza le gambe più degli squat.
2. Pressa a terra a braccio singolo con presa a ponte per i glutei
Perché funziona: Questo movimento richiede ai runner di impegnare tutto il corpo resistendo alla rotazione. Ciò aiuta a costruire una Scheda allenamento gambe e glutei a casa, in grado di gestire i movimenti in avanti della corsa, eliminando al contempo le oscillazioni laterali che possono privare della velocità.
Come farlo:
- Sdraiatevi a faccia in su con il kettlebell nella mano sinistra, le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Spingete i piedi, coinvolgete i glutei e sollevate i fianchi verso il soffitto. Con i palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro, mandate le braccia dritte verso l'alto. Questa è la posizione di partenza.
- Piegate il gomito sinistro a circa 45 gradi dal busto, abbassando il kettlebell verso il petto e il gomito verso il pavimento.
- Fate una pausa, quindi premete nuovamente verso l'alto.
- e aiuta a sviluppare braccia forti per unoscillazione più efficiente.
- allenare la forza.
3. Rematore a braccio singolo sostenuto
Perchè funziona: Durante l'esecuzione di questo esercizio, è importante evitare una flessione eccessiva (o arrotondamento) dei muscoli della schiena. Questo aiuterà a rafforzare i muscoli della schiena per migliorare la forma di corsa e la propulsione in avanti. Inoltre permetterà di mantenere una postura alta.
Come farlo:
Iniziate in posizione di affondo con il piede sinistro indietro e il kettlebell nella mano sinistra. Inclnatevi sui fianchi, mantenendo la gamba sinistra dritta e appoggiate l'avambraccio destro sulla coscia destra come sostegno. Assicuraratevi che spalle, petto e fianchi siano paralleli al pavimento. Questa è la posizione di partenza.
Partendo con il braccio dritto, tirate il gomito sinistro verso l'anca sinistra, sollevando il kettlebell verso la cassa toracica.
Mantenete la posizione, quindi abbassate lentamente, raddrizzate il braccio e tornate alla posizione di partenza.
e aiuta a sviluppare braccia forti per unoscillazione più efficiente.
- allenare la forza.
4. Pressa a testa in giù
Perchè funziona: Abbigliamento sportivo e accessori tech allenare la forza. "Una parte superiore del corpo forte aiuta a ottimizzare la forma e ad assorbire l'impatto della corsa", spiega Tamir.
Come farlo:
Iniziate in ginocchio con il piede sinistro in avanti, entrambe le ginocchia piegate a 90 gradi. Tenete il kettlebell sollevato sulla spalla sinistra, con il gomito sinistro piegato, il palmo della mano sinistra rivolto verso l'orecchio e il braccio destro abbassato sul fianco.
Premete il braccio sinistro verso l'alto con i bicipiti vicino alle orecchie, quindi riportate il braccio sinistro verso la spalla.
e aiuta a sviluppare braccia forti per unoscillazione più efficiente.
allenare la forza.
5. Schiacciasassi
Perché funziona: Questo movimento per correre più forte e aiuta a sviluppare braccia forti per un'oscillazione più efficiente.
Come farlo:
Sdraiatevi a faccia in su con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati al pavimento. Tenete il kettlebell con entrambe le mani intorno al corno ed estendete le braccia sopra il petto.
Piegate lentamente i gomiti per abbassare il kettlebell verso la sommità della testa, mantenendo i gomiti sopra le spalle.
-
Premete il kettlebell verso l'alto, estendendo i gomiti.
Allenamento con kettlebell per la parte superiore del corpo utile per i runner.