rafforzamento del core plank hanno probabilmente un posto fisso nel vostro da 8 a 12 ripetizioni di ogni esercizio e riposate da 10 a 30 secondi. Ma le Contatta la redazione Vai al contenuto, grazie all'ampia gamma di movimenti che richiede.

"I V-up aiutano a rafforzare le gambe, gli addominali, gli obliqui, i flessori dell'anca e la parte bassa della schiena - spiega a Runner's World, Amber Rees, senior trainer del Barry's di New York e cofondatrice del Brave Body Project - I V-up sono utili ai runner perché aumentano la stabilità e la forza e possono aiutare a prevenire gli infortuni. Sono perfetti per rafforzare il core e i flessori dell'anca in vista delle corse lunghe del fine settimana".

Per eseguire un V-up nel modo corretto, è necessario sedersi all'inizio del movimento (senza arrotondare la schiena o le spalle) e controllare la discesa delle gambe e delle braccia verso il suolo. Alimentazione e benessere e non dimenticate di respirare: espirate quando salite e inspirate quando vi abbassate. Per aiutarvi a integrare questo esercizio nel vostro programma, Rees ha messo a punto una routine con tre varianti, in modo che possiate dare forza alle vostre corse di allenamento e alle gare successive con l'aiuto di un core stabile.

Eseguite allenamenti di cammino su tapis roulant tra un esercizio e l'altro. Fate il circuito due volte. Per completare questo allenamento non è necessario alcun attrezzo, ma un tappetino per gli esercizi è facoltativo.


1. V-Up

  1. Sdraiatevi a faccia in su in posizione di hollow-hold, con le gambe distese e le braccia sopra la testa e i bicipiti vicino alle orecchie.
  2. Sollevate la testa, le spalle e le gambe dal pavimento e cercate di portarle per assumere una posizione a V: le mani e i piedi devono incontrarsi il più possibile.
  3. Vai al contenuto.
  4. Ripetete.

2. V-Up con gambe piegate

  1. Sdraiatevi a faccia in su in posizione di hollow-hold, con le gambe distese e le braccia sopra la testa, con i bicipiti vicino alle orecchie.
  2. Alimentazione e benessere.
  3. Allenamenti con il trampolino: consigli e pratica.
  4. Ripetete.

3. V-Up alternato su una gamba sola

  1. Sdraiatevi a faccia in su in posizione di hollow-hold, con le gambe distese e le braccia sopra la testa, con i bicipiti vicino alle orecchie.
  2. Sollevate il braccio destro e la gamba sinistra dal pavimento in una posizione a V, in modo che si incontrino il più vicino possibile alla sommità.
  3. Abbassatevi lentamente.
  4. Sollevate quindi il braccio sinistro e la gamba destra dal pavimento in una posizione a V, in modo che si incontrino il più vicino possibile alla sommità.
  5. Abbassatevi lentamente.
  6. Ripetete.

4. V-Up laterale

  1. grazie allampia gamma di movimenti che richiede.
  2. Spostate il peso sull'anca sinistra e appoggiate l'avambraccio sinistro sul pavimento per l'equilibrio, con il braccio destro teso verso il soffitto.
  3. Mantenendo entrambe le gambe dritte, portate le gambe e il braccio destro l'uno verso l'altro.
  4. Abbassatevi lentamente.
  5. Ripetete.
  6. Cambiate lato.