Un è un ottimo modo per esercizi per bruciare più calorie della corsa Come lallenamento calistenico migliora la corsa e l'umore. In soli 20 minuti di salti, si brucerà la stessa quantità di calorie che si bruciano correndo per 9,6 km/h nello stesso lasso di tempo.
Inoltre, la ricerca dimostra che saltare su un mini trampolino può aumentare la forza, l'equilibrio e la coordinazione, oltre che Un è un ottimo modo per, chiamato anche rebounding, è perfetto per. Difatti, il morbido tappetino e le corde resistenti assorbiranno anche gli urti all'atterraggio, proteggendo le articolazioni e offrendo un allenamento che fa battere il cuore e attivare i muscoli.
Direttore Responsabile Rosario Palazzolo Cozy cardio, la tendenza di TikTok.
Chi può trarre beneficio dall'uso del trampolino?
Un è un ottimo modo per, chiamato anche rebounding, è perfetto per allenamenti di cammino su tapis roulant. "Il rebounding è una forma di esercizio aerobico svolto sul trampolino", afferma Louis Scriven, un trainer certificato e istruttore di trampolino. Oltre a essere un ottimo strumento per mantenersi in forma, fornisce anche una carica di energia a metà giornata. Inoltre, anche i bambini si divertono a giocarci.
Colette Dong, Lorario migliore per lallenamento cardioIl cardio sul trampolino ti sfida a sollevarti e a riportare i piedi sul tappetino con un movimento verso il basso in diverse posizioni. Questa azione dà al tuo sistema linfatico la spinta di cui ha bisogno per circolare correttamente ed espellere le tossine. Gli allenamenti di rimbalzo possono essere più efficaci di altri allenamenti per il drenaggio linfatico perché gli effetti della gravità sul trampolino consentono una maggiore circolazione".
Con quale frequenza dovresti allenarti con il trapolino?
"La natura a basso impatto del rebounding consente allenamenti quotidiani senza affaticare le articolazioni. Tuttavia, i principianti dovrebbero iniziare con quot;Il rebounding è una forma di esercizio aerobico svolto sul trampolino", afferma. Questo approccio graduale garantisce il comfort e aiuta le persone ad acclimatarsi al nuovo impegno muscolare e alle sfide dell'equilibrio", spiega Dong.
Allenamento sul trampolino da 15 minuti per principianti
Riscaldamento
Inizia con un riscaldamento di 90 secondi: mettiti dietro il mini trampolino e piegati per appoggiare le mani sulla struttura. Assumi una posizione di squat profondo, quindi allunga una gamba e sposta il peso sulla gamba opposta. Mantieni la posizione per ottenere un allungamento profondo della parte interna della coscia. Ripeti sulla gamba opposta.
1.Rimbalzare verso il basso
Come fare: rimbalzare gradualmente in una posizione di squat sollevato attivando i muscoli addominali per sollevare le ginocchia al petto. Rilassare la parte superiore del corpo e rilasciare le braccia per oscillare mentre rimbalzi.
Consiglio dell'esperto: bisogna concentrarsi su piccoli movimenti controllati eseguiti con i talloni, come se si stesse premendo un pulsante sotto i piedi.
2. Forbici
Come fare: iniziare con le gambe alla larghezza dei fianchi e i piedi paralleli. Alternare le gambe con un movimento a forbice con lo stesso peso su entrambi i piedi, impegnando i muscoli del core e l'interno delle cosce.
Consiglio dell'esperto: lasciare che le braccia oscillino naturalmente come se si stesse camminando.
3. Corsa sul posto
Come fare: correre sul posto mentre si sollevano le ginocchia verso le ascelle. Regolare la corsa aprendo i fianchi. Lasciare che la parte interna delle cosce si rilassi e che i rotatori esterni si attivino.
Consiglio dell'esperto: portare le ginocchia verso le ascelle, espirare e pensare di spingere le costole inferiori verso la parte superiore dei fianchi per attivare gli obliqui. Contemporaneamente, provare a rilassare i flessori dell'anca e usa il core per sollevare alternativamente le gambe. Mantenere la colonna vertebrale lunga mentre si passa da un piede all'altro.
4. Sciare
Come fare: stringere insieme l'interno coscia e le caviglie. Iniziare a saltare da un lato all'altro aggiungendo l'oscillazione delle braccia, imitando il movimento di uno sciatore.
Consiglio dell'esperto: restare bassi e usare gli obliqui per sostenere l'atterraggio.
5. Corsa a ritmo
Come fare: iniziare con le gambe alla larghezza dei fianchi. Mantenere il busto direttamente sopra i fianchi per le prime due corse, quindi contrarre gli addominali per avvicinare le ginocchia al petto. Simulare la corsa sul posto e alternare due corse veloci con tre corse più brevi e rapide per creare uno schema di corsa dinamico.
Consiglio dell'esperto: ridurre lo stress.
6. Rimbalzo alto
Come fare: fare un bel respiro cercando di non avere tensione nella parte superiore del corpo. Poi, trovare la liberazione e il rilassamento quando si salta in alto.
Consiglio dell'esperto: Concludere con un rimbalzo a bassa intensità per diminuire la frequenza cardiaca e defaticare. Questo movimento è un recupero attivo che riattiva il sistema linfatico e aumenta la circolazione.
3 consigli per i principianti
Rimanere bassi: è un ottimo modo per.
Tenere lo sguardo alto: Resistere all'impulso di guardare in basso, perché può compromettere l'equilibrio. Tenere lo sguardo alto aiuta a mantenere una postura corretta e impedisce l'inclinazione in avanti.
Avere pazienza: Allenamento a casa costanti, Lallenamento con il trampolino è davvero un ottimo sostituto della corsa.
Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione