Corri più veloce e più lontano con Runners World. Nel nuovo numero di Runner's World che trovate in edicola e sullo store digitale Edicola e Abbonamento Pubblicità - Continua a leggere di seguito negli allenamenti è utile a migliorare la corsa. Una verità che molti runner conoscono, ma che ancora pochi mettono in pratica: "l'allenamento della forza - spiega il prof. Fulvio Massini - aiuta a prevenire gli infortuni, contribuisce ad aumentare la resistenza, serve a migliorare la tecnica di corsa e concorre a rafforzare i muscoli del corpo". Un pensiero condiviso anche dalla nostra osteopata Sabrina Galimberti, che mostra cinque esercizi per rinforzare il core, e dal nuovo &lavori di velocità, che propone quattro diversi workout per migliorare l'esplosività, la resistenza e rafforzare i muscoli di gambe e braccia.
Per correre forte non basta soltanto... correre stretching. Sapete come e quando praticarlo? Insieme ripercorriamo la sua evoluzione, gli errori da non commettere, le nuove scuole di pensiero, analizzando i benefici che può portare al runner se svolto nel modo corretto prima o dopo la corsa.
Adrenalinica Camilla
La cover story è dedicata a Camilla Cassandro, reporter di Donnavventura, influencer, amante degli sport estremi, runner da sempre e giovane mamma. Un'alchimista delle passioni, capace, anche grazie alla corsa, di trovare la formula giusta per combinare il piacere per l'avventura e l'adrenalina con i mille impegni della vita quotidiana. La conosciamo da vicino, in una lunga intervista in cui si racconta.
Speciale Trail, la guida
Edicola e novità corsa lungo i sentieri. Per questo abbiamo voluto dare ampio spazio a chi ama il trail running e a chi desidera provarlo per la prima volta: le regole base per avvicinarsi alla corsa off-road e i consigli dei campioni per chi invece desidera volare sui sentieri, oltre ad uno sguardo sugli ultimi accessori, i modelli di scarpe e le tecnologie per affrontarli nel modo migliore.
Diventa un runner migliore con Runners World Francesco Puppi, protagonista dell'intervista di Human Race, azzurro tornato ai vertici mondiali della specialità dopo quasi due anni di stop a causa di un infortunio e oggi pronto a fare il grande salto nel mondo dell'ultra.
Corsa e campioni
vi spieghiamo come e perché incorporare inchiesta, che mette a confronto i campioni di ieri e di oggi dopo gli importanti risultati conquistati negli ultimi mesi da Iliass Aouani, Yeman Crippa ed Eyob Faniel. Un'analisi di come e quanto siano cambiati i 42K rispetto ai tempi delle vittorie olimpiche di Gelindo Bordin e Stefano Baldini fatta insieme ai diretti interessati.
Gare ed eventi Stefano Mei che, dopo i successi dell'atletica italiana nel mondo, fa il punto sullo sviluppo del movimento e parla anche della corsa amatoriale trascinata dai successi dei campioni azzurri.
Dalla 5K alla maratona
Ripartiamo dalla 5K, una distanza a volte troppo sottovalutata. Scopriamo come prepararsi per correrla al meglio e come trarre beneficio dai nuovo numero di Runners World che trovate in edicola e sullo store digitale, indipendentemente dagli obiettivi personali e dal proprio livello di corsa. Per chi ha invece nel mirino la maratona si rinnova l'appuntamento con Più32, Personaggi e atleti.
Personaggi e atleti nuovo numero di Runner's World in edicola o sullo shop digitale.
Buona lettura e… buone corse!