Vai al contenuto

6 Correre con il freddo: consigli utili

Il cappellino, per il runner, non è solo un accessorio da aggiungere all'outfit, ma un vero e proprio alleato che può agevolare le prestazioni in ogni condizione

Di
a portrait of a young sporty woman putting a cap on her head outside in a citypinterest
Halfpoint Images//Getty Images

D’inverno si corre con la neve, il vento ed il freddo. D’estate arriva il sole cocente e il caldo. Ma in entrambe i periodi c’è sempre un accessorio che può rivelarsi indispensabile: il cappellino. Necessario per evitare che la testa subisca eccessivamente i raggi riscaldanti del sole oppure per ripararsi dalla pioggia negli occhi o dal vento freddo. Ma anche per assorbire il sudore. Il cappellino, per il runner, non è solo un accessorio da aggiungere all’outfit, ma un vero e proprio alleato che può agevolare le prestazioni in ogni condizione.

Se hai bisogno di acquistarne uno, abbiamo preparato per te una selezione dei migliori che puoi acquistare. Ogni modello ha la sua peculiarità: ci sono cappellini più adatti per proteggerti dal caldo con protezione rimovibile per il collo, modelli impermeabili e “anti-freddo” o dotati di tasche per portare anche dei piccoli oggetti. Insomma, visto che per ogni esigenza c’è una soluzione, anche per scegliere un cappellino da running ci vuole la giusta preparazione. Ecco per te 6 capellini per il running da non lasciarti sfuggire.

6 cappellini per correre

1

Brooks Lightweight Packable Hat

 Lightweight Packable Hat

Un cappello resistente, perfetto per le giornate con clima variabile. La falda, realizzata con materiali riciclati, fa da scudo per vento ed acqua; può essere sollevata o indossata in modo tradizionale e, per la sua flessibilità, mantiene nel tempo la forma scelta. Adatto a circonferenze della testa da 55 a 59 cm, è progettato per essere facilmente ripiegato nella sua tasca posteriore ed occupare poco spazio quando il tempo migliora.

2

Salomon Cross+

Cross+

Un cappello pensato per il trail running, in particolare per chi ama correre sotto il sole cocente. Realizzato con un tessuto peso-piuma leggero, dotato di una fascia morbida e assorbente all'interno del cappellino per impedire che il sudore scenda sugli occhi. Punto di forza: la protezione rimovibile per il collo che lascia respirare la pelle, adatta sia alle alte temperature che alle giornate di forte vento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3

Adidas 4D Aeroready

4D Aeroready
Sport e salute%

Se hai in programma una maratona d’estate o sei abituato a scaldarti durante gli sprint in salita, questa è la tua soluzione. La tecnologia anti-umidità Aeroready ti aiuta a mantenere la pelle asciutta, nonostante le temperature, mentre i fori tagliati al laser migliorano la ventilazione. Alzando la visiera piatta del cappellino sarà possibile vedere tutti i dettagli riflettenti della parte inferiore.

4

Nike Storm Fit Bucket

Storm Fit Bucket
Correre con il freddo: consigli utili%

Nike con questo capello ha pensato ad un prodotto da utilizzare durante le corse “fredde”, senza rinunciare ad un design e ad uno stile cool e innovativo. Grazie al laccetto sul retro si può facilmente regolare per trovare il fit giusto. La forma, più insolita per il running, consente una protezione della pioggia e dal vento a 360°, coprendo tutta la circonferenza della testa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
5

Puma 5 pannelli

5 pannelli

Corri senza dimenticarti dello stile: questo il senso del cappello 5 pannelli di Puma. Look casual, visiera piatta e, ovviamente, cinturino regolabile. Diverso da tutti gli altri per la sua strutta a 5 pannelli, è dotato di una comoda fascia antisudore in rete che ti mantiene fresco quando ti alleni. Il pannello destro, tagliato al laser a contrasto, garantisce areazione costante.

6

La Sportiva Ghost Cap

Ghost Cap
Black Friday sconti: le promo per i runner%

Ghost cap è uno dei cappellini da trail running progettati da La Sportiva. Super morbido, leggero e traspirante. Dotato una particolarità che lo rende praticamente unico: una banda elastica laterale pensata per contenere in modo sicuro durante la corsa chiavi, documenti, occhiali o qualsiasi altro piccolo oggetto che non sai dove riporre.

Watch Next
 
preview for WATCH NEXT def