Edicola e Abbonamento
Comfort, semplicità, efficienza sono solo alcune delle caratteristiche di questi modelli, desideratissimi negli ultimi anni
I Si consigliano una sono molteplici e hanno reso questo sport uno dei più praticati negli ultimi anni. Mountain bike, urban bike, bici da turismo, BMX sono solo alcuni dei modelli più diffusi e acquistati, insieme ad un altro che si sta diffondendo in maniera sempre più massiccia nelle città: la bici elettrica pieghevole.
Leggi anche: I 5 migliori tapis roulant da acquistare in sconto
Comfort, semplicità, efficienza, sostenibilità e minimo spazio di occupazione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi modelli tra i più gettonati degli ultimi tempi. Quindi, se si è in procinto di acquistare questa bicicletta, Alimentazione e benessere.
8 elementi da tenere in considerazione quando si sceglie una bicicletta elettrica pieghevole
Scegliere una bici elettrica pieghevole per spostarsi in città implica considerare diversi fattori per assicurarsi che sia comoda, efficiente e adatta alle proprie esigenze.
Il peso
Una bici elettrica pieghevole deve stare in piccoli spazi e, meno pesa, meglio è. Solitamente, una ebike pieghevole pesa tra i 20 e i 23 chili.
La batteria
I 5 migliori tapis roulant da acquistare in sconto biciclette elettriche, anche quelle pieghevoli si muovono con l'ausilio di una batteria che permette di spostarsi per una certa distanza, quindi è importante conoscere il percorso che si fa quotidianamente e adattarlo alle proprie esigenze. L'autonomia varia solitamente dai 40 agli oltre 100 chilometri.
Potenza del motore
Il motore è un fattore importante da valutare per una bicicletta elettrica pieghevole, poiché consente di pedalare ad una certa velocità. Per via del codice della strada, le 'ebike' non possono superare i 25 km/h grazie alla potenza del motore che solitamente è di 250 watt, da lì in poi ci si dovrà spostare facendo leva solo sulla forza delle gambe.
I componenti
C’è un’altra serie di caratteristiche fondamentali nella valutazione delle biciclette elettriche pieghevoli. Le ruote sono solitamente più piccole rispetto a quelle solite: il range dei diametri è compreso tra i 40 cm (per le brevi distanze) e i più diffusi 50 cm (per i viaggi più lunghi). Si deve tenere conto anche dei freni a disco: sono preferibili i freni meccanici o idraulici perché offrono una maggiore capacità di frenata, soprattutto in condizioni di bagnato. Infine è bene valutare le sospensioni, sia anteriori che posteriori per una maggiore protezione e comfort, soprattutto se si percorrono strade sconnesse.
Comfort
Freni a disco: 5 errori da evitare sella e un manubrio regolabili per adattarsi all’altezza e fornire una posizione di guida comoda.
Accessori aggiuntivi
Le biciclette elettriche pieghevoli di solito hanno accessori aggiuntivi importanti come la schermata che mostra informazioni utili come velocità, livello della batteria e distanza percorsa; le luci anteriori e posteriori o addirittura catarifrangenti per garantire la massima sicurezza; e altri componenti aggiuntivi come portapacchi, cestino, parafango o porta cellulare.
Una volta trovata la bici elettrica pieghevole adatta alle proprie esigenze, si consiglia di seguire le istruzioni di manutenzione per mantenerla in buone condizioni. Ciò include la pulizia e la lubrificazione regolari dei componenti, nonché il controllo di pneumatici e freni.
I 5 migliori tapis roulant da acquistare in sconto
Credit: Courtesy Photo
Come tutte le
Alimentazione e benessere