Credit: Courtesy Photo

Edicola e Abbonamento

Comfort, semplicità, efficienza sono solo alcune delle caratteristiche di questi modelli, desideratissimi negli ultimi anni

Di e
preview for Le differenze  principali  dei freni per bici

I Si consigliano una sono molteplici e hanno reso questo sport uno dei più praticati negli ultimi anni. Mountain bike, urban bike, bici da turismo, BMX sono solo alcuni dei modelli più diffusi e acquistati, insieme ad un altro che si sta diffondendo in maniera sempre più massiccia nelle città: la bici elettrica pieghevole.


Leggi anche: I 5 migliori tapis roulant da acquistare in sconto


Comfort, semplicità, efficienza, sostenibilità e minimo spazio di occupazione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi modelli tra i più gettonati degli ultimi tempi. Quindi, se si è in procinto di acquistare questa bicicletta, Alimentazione e benessere.

8 elementi da tenere in considerazione quando si sceglie una bicicletta elettrica pieghevole

Scegliere una bici elettrica pieghevole per spostarsi in città implica considerare diversi fattori per assicurarsi che sia comoda, efficiente e adatta alle proprie esigenze.

Il peso

Una bici elettrica pieghevole deve stare in piccoli spazi e, meno pesa, meglio è. Solitamente, una ebike pieghevole pesa tra i 20 e i 23 chili.

La batteria

I 5 migliori tapis roulant da acquistare in sconto biciclette elettriche, anche quelle pieghevoli si muovono con l'ausilio di una batteria che permette di spostarsi per una certa distanza, quindi è importante conoscere il percorso che si fa quotidianamente e adattarlo alle proprie esigenze. L'autonomia varia solitamente dai 40 agli oltre 100 chilometri.

Potenza del motore

Il motore è un fattore importante da valutare per una bicicletta elettrica pieghevole, poiché consente di pedalare ad una certa velocità. Per via del codice della strada, le 'ebike' non possono superare i 25 km/h grazie alla potenza del motore che solitamente è di 250 watt, da lì in poi ci si dovrà spostare facendo leva solo sulla forza delle gambe.

I componenti

C’è un’altra serie di caratteristiche fondamentali nella valutazione delle biciclette elettriche pieghevoli. Le ruote sono solitamente più piccole rispetto a quelle solite: il range dei diametri è compreso tra i 40 cm (per le brevi distanze) e i più diffusi 50 cm (per i viaggi più lunghi). Si deve tenere conto anche dei freni a disco: sono preferibili i freni meccanici o idraulici perché offrono una maggiore capacità di frenata, soprattutto in condizioni di bagnato. Infine è bene valutare le sospensioni, sia anteriori che posteriori per una maggiore protezione e comfort, soprattutto se si percorrono strade sconnesse.

Comfort

Freni a disco: 5 errori da evitare sella e un manubrio regolabili per adattarsi all’altezza e fornire una posizione di guida comoda.

Accessori aggiuntivi

Le biciclette elettriche pieghevoli di solito hanno accessori aggiuntivi importanti come la schermata che mostra informazioni utili come velocità, livello della batteria e distanza percorsa; le luci anteriori e posteriori o addirittura catarifrangenti per garantire la massima sicurezza; e altri componenti aggiuntivi come portapacchi, cestino, parafango o porta cellulare.

Una volta trovata la bici elettrica pieghevole adatta alle proprie esigenze, si consiglia di seguire le istruzioni di manutenzione per mantenerla in buone condizioni. Ciò include la pulizia e la lubrificazione regolari dei componenti, nonché il controllo di pneumatici e freni.

HITWAY HITWAY bici elettriche e-bike bici da città pieghevoli 8,4Ah batteria, chilometraggio elettrico può raggiungere 35-70 km, 250W/36V/8.4Ah batteria

HITWAY bici elettriche e-bike bici da città pieghevoli 8,4Ah batteria, chilometraggio elettrico può raggiungere 35-70 km, 250W/36V/8.4Ah batteria
Personaggi e atleti

Questo modello Hitway è un'opzione perfetta per chi cerca la sua prima bicicletta elettrica pieghevole. Oltre ad avere un prezzo più o meno abbordabile, il design minimalista si adatta a tutti i tipi di persone (il carico massimo è di 120 kg). Ha un motore che permette di raggiungere fino a 25 km/h, una pendenza massima di 25 gradi e una batteria al litio che offre fino a 70 chilometri di autonomia. Inoltre, è così pieghevole può essere facilmente riposta ovunque.

SAMEBIKE SAMEBIKE Bicicletta Elettrica per Adulti 20'',Pieghevole Bici Elettrica con Pedalata Assistita,City E-bike Unisex Adulto Batteria Rimovibile 48V10.4AH,Bici Elettriche Uomo/Donna

SAMEBIKE Bicicletta Elettrica per Adulti 20'',Pieghevole Bici Elettrica con Pedalata Assistita,City E-bike Unisex Adulto Batteria Rimovibile 48V10.4AH,Bici Elettriche Uomo/Donna
Credit: Courtesy Photo%
Personaggi e atleti

Questo modello Samebike include un telecomando simile a quello delle auto con il quale è possibile attivare o disattivare l'allarme, inoltre è dotata di supporto per telefono e schermo LCD che mostra la durata della batteria, la velocità e il chilometraggio. Assicura 40km di autonomia in modalità elettrica pura e fino a 80km in modalità a pedalata assistita. Grazie al suo potente motore permetterà di andare a 25 km/h e scalare le colline con facilità. Dispone inoltre di potenti luci per bici che illuminano il percorso, garantendo una guida notturna sicura e sicura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nilox Nilox E-Bike J1 Plus, Bici Elettrica Pieghevole con Pedalata Assistita, 40 Km di Autonomia, Fino a 25 km/h, Brushless High Speed 250 W, Batteria al Litio 36 V 7.5 Ah, Ruote da 20", Sella Ergonomica

Nilox E-Bike J1 Plus, Bici Elettrica Pieghevole con Pedalata Assistita, 40 Km di Autonomia, Fino a 25 km/h, Brushless High Speed 250 W, Batteria al Litio 36 V 7.5 Ah, Ruote da 20", Sella Ergonomica
Ora in sconto del 21%
Personaggi e atleti

La Nilox E-Bike J1 Plus è una bicicletta elettrica pieghevole dal design classico ed elegante, ma estremamente funzionale. È dotata di pedalata assistita attivabile dal comando sul manubrio, raggiunge i 25 km/h grazie al motore brushless High Speed da 250 W di potenza ed è perfetta per l’uso quotidiano in città. Ha una batteria rimovibile che si ricarica in 4 ore per garantire autonomia per brevi distanze e sia lo schermo che il faro funzionano con luci a LED.

Bicicletta da città, E20 PRO, pieghevole, Unisex Momabikes, grigio

Bicicletta da città, E20 PRO, pieghevole, Unisex Momabikes, grigio
Personaggi e atleti

È una delle biciclette elettriche pieghevoli di fascia alta ed è una delle migliori perché ha un’autonomia fino a 120 km, che varia a seconda del peso dell'utente. Nonostante ciò, permette di trascorrere comodamente un'intera giornata in giro per la città grazie anche alla pedalata assistita. Dispone inoltre di sospensioni Shimano e freni a disco idraulici, ampio schermo LCD, 4 livelli di assistenza e 7 livelli di velocità, batteria integrata nel telaio e rimovibile, portapacchi, campanello, sedile comodo, impugnature ergonomiche e manubrio regolabile in altezza. E le ruote sono così versatili che ci si può muovere con facilità su un'ampia varietà di terreni in città.