Niente gondola o vaporetto, il 22 ottobre si fa un giro a Venezia di corsa. E' in programma per fine ottobre la 37^ Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K e sono già più di 12000 i runner che si cimenteranno in una delle tre gare – maratona, mezza e 10 km - presenti nella manifestazione.
Una maglia tecnica unica e da collezione per tutti i runner
Le iscrizioni proseguono a gonfie vele e attirati dal ricco capo tecnico offerto ai partecipanti a una delle tre competizioni si attendono a Venezia ancora numerosi runner. Tutti gli atleti saranno omaggiati di una bellissima maglia tecnica unica e da collezione, creata seguendo la tipica uniforme a righe bianche, rosa e blu storicamente indossata dai gondolieri della Serenissima. Una t-shirt a manica corta, realizzata in tessuto traspirante che richiama i colori del title sponsor Wizz Air, con al centro il nuovo logo della Wizz Air Venicemarathon che unisce i tre elementi chiave della città: il ‘ferro di gondola’, la corsa e la compagnia aerea. A completare la grafica compaiono poi i loghi di Craft e Compressport, i due technical sponsor, e di SSD Venicemarathon, società organizzatrice della manifestazione.
Si corre anche per beneficenza con il Charity Program 2023
Non solo le iscrizioni, ma va avanti a ritmo spedito anche la maratona solidale del Non solo le iscrizioni, ma va avanti a ritmo spedito anche la maratona solidale del con 22 associazioni no profit coinvolte e che hanno scelto la manifestazione internazionale per farsi conoscere e promuovere i propri progetti solidali. Sta correndo come un vero maratoneta “Linfa”, l’associazione impegnata da oltre 10 anni a sostenere la ricerca scientifica per la cura di malattie rare come la neurofibromatosi e la Schwannomatosi, che alla sua prima partecipazione al Charity Program di Venicemarathon ha già raccolto 6000 euro. Così come “Fondazione Banca degli Occhi del Veneto” che festeggia i 10 anni del progetto "Corri per la vista" (cura di malattie rare legate alla vista) e che ha già ottenuto ben 4.089 euro. Anche le associazioni, oltre a raccogliere fondi attraverso la piattaforma Edicola e Abbonamento, organizzeranno gruppi di runner e sono pronte a correre la 10K il 22 ottobre sensibilizzando le persone sui diversi progetti.