TRX Training: lallenamento per il runner Salomon Running Milano, il primo urban trail italiano che si correrà nella città lombarda domenica 1 ottobre. A poco più di una settimana dal via della gara, curata di A&C Consulting insieme a Friesian Team Asd, sono stati svelati gli ultimi dettagli relativi all’evento.
Urban trail a tutti gli effetti
La gare di trail running da correre a gennaio percorso, unico e spettacolare, che promette di regalare ai runner prospettive inusuali sulla città. Partenza e arrivo restano fissati nel quartiere di CityLife, dove è anche posizionato l’Expo Village della gara, per poi proseguire dal Centro Congressi Mi.Co. in direzione Portello e piazza Gino Valle - la più grande di Milano - attraversando il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la storica pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella, fino al Velodromo Vigorelli, e fare ritorno al punto di partenza. Un urban trail in piena regola con scalinate e dislivelli naturali o artificiali che la città mette a disposizione.
Tre gare per altrettanti percorsi
Tre le distanze in programma, tutte con lo start dal controviale di via Boezio: Top Cup, agonistica di 21K con partenza alle ore 8.30, SmartCityLife, non competitiva di 15K (il via alle ore 9) e Smart Cup di 10K (partenza ore 9.30). Aperte fino al 28 settembre le iscrizioni in modalità online, con possibilità di registrarsi il venerdì e sabato dell’ evento anche al villaggio Expo, se vi sarà ancora disponibilità di pettorali. Tutte le informazioni sul sito Trail running: che cos’è la corsa in montagna.