La primavera è alle porte, le rigide temperature sono ormai un lontano ricordo e allora perché continuare a utilizzare intimo tecnico nei nostri quotidiani allenamenti? Nella scelta dell’abbigliamento il primo strato rappresenta un guscio protettivo, ammortizzato e anatomico in grado di dare forma al corpo come una seconda pelle e sostenerne la muscolatura anche nelle situazioni più impegnative.

Potrebbe interessarti anche:

Oxyburn: storia e innovazione

Nel bresciano Oxyburn, marchio totalmente made in Italy, applica le più avanzate tecnologie nella realizzazione di capi specifici per coloro che amano praticare sport outdoor come la corsa.

L’avvolgente comodità dei suoi capi viene amplificata anche dall’effetto termico e traspirante del tessuto, antibatterico e anallergico nello strato interno realizzato nella fibra naturale Dryarn, che garantisce una naturale termoregolazione in tutte le situazioni climatiche. Gli indumenti si caratterizzano per la particolare durabilità e la capacità di contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura, riducendo possibili attriti e rimanendo stabili anche dopo un intenso utilizzo.

Questa è una immagine

Tra le proposte pensate per tutti i podisti, la t-shirt Wire dal tessuto ultraleggero capace di mantenere il perfetto microclima corporeo. La struttura a microrete autoventilante accelera la dispersione del sudore, lasciando la pelle sempre asciutta anche nelle attività più intense, e genera una sensazione di comfort grazie alla totale assenza di cuciture e le finiture a taglio vivo.

Stimolare la circolazione e migliorare l’ossigenazione muscolare costituiscono un supporto importante per le nostre gambe, chilometro dopo chilometro. Gli shorts Axo agiscono sul flusso venoso e riducono le vibrazioni consentendo un minore affaticamento e un incremento della resistenza fisica sotto sforzo. Durante la fase di recovery favoriscono, invece, lo smaltimento delle tossine e dell’acido lattico. Sin dal primo utilizzo si avvertono immediatamente la vestibilità, sostenuta dalla morbida fascia stabilizzante a taglio vivo in tessuto high-tech Micro Fresh, e l’azione massaggiante per contrastare i crampi.

Questa è una immagine

Dopo la maratona anche la laurea per Sara Nestola polpaccere Potency in media compressione abbreviano il tempo di recupero della tonicità e coadiuvano lo smaltimento dell’acido lattico. La struttura a celle tridimensionali dissipa il calore in eccesso, mentre l’integrazione di una struttura elastica anatomica assicura la percezione dei movimenti e il loro controllo. Gli inserti in fluoro NanoGlide della Il libro sulla corsa che ci ha colpito nel 2024 corrono in aiuto di tutti i runner nell’azzerare la formazione di vesciche e abbassare la temperatura di 2°C contro il surriscaldamento plantare.

Nello shop su oxyburn.it e nei punti vendita specializzati trovate tutte le proposte del brand bresciano pensate per i runner.