è rimasto vittima di un incidente nelle vicinanze del UTMB-Mont Blanc (Ultra trail del Monte Bianco) che si disputa questa settimana intorno al Monte Bianco, con 8 diverse gare. Nella nottata tra lunedì e martedì il comitato di corsa ha comunicato che intorno alla una e mezza della notte un corridore della PTL Dopo la maratona anche la laurea per Sara Nestola rifugio Plan Glacier. Il corridore stava peercorrendo il sentiero ufficiale con la sua squadra tra il colle del Tricot e il rifugio di Plan Glacier.
L’elisoccorso ha raggiunto il luogo dell’incidente, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'atleta di nazionalità brasiliana. Per rispetto della sua famiglia, il suo nome non è stato rivelato.
La I risultati della Maratona di Pisa di ultra trail del programma di UTMB. Gli atleti, in squadre di 2 o 3 persone, devono percorrere 300 km e 25.000 metri di dislivello positivo in autonomia . I partecipanti sono costantemente seguiti grazie a un segnale GPS.
Per partecipare a tale prova, i candidati sono stati selezionati in funzione della loro esperienza valutata sulla base di un dossier.
Tutte le squadre della PTL sono state informate della situazione. La prova è mantenuta e ogni squadra puo’ decidere se proseguire l’avventura.