BOClassic, dove vederla in tv e in streaming Personaggi e atleti, concludendo i suoi primi 42 chilometri in 3:13'40" accompagnato dall'ex pattinatore olandese Erben Wennemars, e dichiarando a fine gara che era stata un'esperienza tutt'altro che divertente. Ma qualcosa lo ha spinto a riprovarci e a voler fare meglio. Trecentosessantacinque giorni dopo, Arjen Robben si è presentato nuovamente al via della gara di Rotterdam Gare ed eventi.
"Sono distrutto, ma ce l'ho fatta. Per un velocista come me, correre una maratona è un'impresa lunghissima. Ma mi piace correre e mi piace avere sempre una nuova sfida da affrontare", ha dichiarato Robben, 39 anni, dopo aver tagliato il traguardo. "Non sono un top runner e nemmeno più un atleta professionista [del calcio, nda], ma vi posso assicurare che chi riesce a concludere una maratona in meno di tre ore è davvero un top runner. È come vincere un titolo importante nel calcio. È stato fantastico, e adesso posso dire di esserci riuscito".
L'ex calciatore olandese, storica bandiera del Bayern Monaco e che ha vestito le maglie anche di Chelsea e Real Madrid, ha tagliato il traguardo della Personaggi e atleti in 2 Vai al contenuto, con una media di 4 minuti e 14 secondi al chilometro, e un passaggio alla mezza di 1:27'53".