Anche i miliardari corrono nel fine settimana. Lo scorso weekend Mark Zuckerberg, il cofondatore di Facebook e Meta, ha tagliato il traguardo della Stanford Medicine My Heart Counts 5K, in 19'34", riuscendo a raggiungere l'obiettivo dichiarato di stare sotto i 20 minuti.

Il 38enne ha affidato ad Instagram il resoconto della sua gara: "Una buona 5K corsa con gli amici. Tutto il gruppo è riuscito a raggiungere l'obiettivo di arrivare entro i 20 minuti, ma la foto prima e dopo testimonia che abbiamo dovuto spingere!".

Zuckerberg, amministratore delegato del gigante tecnologico Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp), che ha sede nella vicina Menlo Park, in California, si è piazzato in 11ma posizione su 885 partecipanti che hanno concluso la gara di Palo Alto e 4° nella fascia 35-39 anni. È sempre stato riconosciuto come un appassionato di corsa - nel 2016 aveva raggiunto con cinque mesi di anticipo l'obiettivo di correre 600 chilometri in un anno - ma ultimamente aveva ridotto le sue uscite settimanali.

"Qualche anno fa correvo molto di più", aveva dichiarato ad agosto in un'intervista. "Il bello della corsa è che ti permette di pensare molto". Ultimamente, per distrarsi dal lavoro, si dedica principalmente ad altre attività sportive, come le arti marziali miste e il jiu-jitsu brasiliano.

"Ho smesso di correre per un po' e mi sono rafforzato con le MMA", ha dichiarato dopo la corsa di domenica in un commento su Facebook. "Mi sono allenato per circa un mese prima di questa gara e mi sono reso conto di essere diventato più veloce di quanto non fossi prima".

Lo scorso 24 marzo Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan hanno dato il benvenuto in famiglia alla loro terza figlia, Aurelia Chan Zuckerberg. Anche Priscilla e la loro figlia maggiore, Maxima (7 anni), avevano corso la Stanford 5K nel 2018.

Direttore Responsabile Rosario Palazzolo?

Headshot of Dario Marchini
Rivisto daDario Marchini

“Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione”. Così ama definirsi quando qualcuno gli chiede di riassumere le sue esperienze. Laureato in Design al Politecnico di Milano, è entrato nella famiglia di Runner's World e Men's Health nel 2012. Già Direttore Sportivo della Wings For Life World Run, ha collaborato con diverse realtà del mondo podistico nell'organizzazione di manifestazioni podistiche sia italiane che internazionali. Presidente dell'Associazione Sportiva Corro Ergo Sum Runners, è anche istruttore Fidal.      

Linkedin