Lorenzo Lotti, Alimentazione e benessere Campione italiano, ma soprattuto è un ultramaratoneta. Sua l'affermazione nella 13Contatta la redazione, La prova femminile è stata vinta da una splendida in 4h5739. Seconda.

Partito tra gli outsider, il romagnolo di Predappio si è subito fatto notare, guidando una gara pressoché perfetta dal primo all'ultimo giro di questo percorso che va su e giù tra le strade del parco più amato dai torinesi.

La gara, che da due anni è valida come Campionato Italiano di 100 km su strada, si è disputata in un clima decisamente estivo, con quasi 30 gradi. Al via quasi 200 atleti impegnati sia nella Club Super Marathon Italia.

Lorenzo Lotti realizza il sogno per cui ha lavorato per mesi

Sebbene la 100 km sia un brutta bestia per chiunque, questa volta i giochi si sono chiusi quasi subito. Lorenzo (classe 1986) e detentore del Guinnes World Record per una prova sui 50 km spingendo il passeggino con suo figlio, era alla sua prima esperienza sulla 100 km e si era preparato a correre ad una media di 4'10” al km. È balzato al comando e ha continuato a inanellare giri regolari come un orologio svizzero. Ha chiuso la sua gara nel tempo di 7h08'25”, miglior prestazione di sempre per la 100 km delle Alpi.

“Se ci si crede fino in fondo i sogni si avverano – ha commentato Lorenzo Lotti poco dopo il traguardo –Il mio sogno era riuscire a chiudere una grade 100 km e conquistare il titolo italiano, ci sono riuscito con tanto lavoro e dedizione”. L'idea di cimentarsi in questa gara era nata a maggio, dopo la cancellazione della 100 km del Passatore. Per tutta l'estate Lorenzo si è allenato in giro per il mondo per prepararsi al meglio. Un grande risultato che ora potrebbe valergli una maglia azzurra per i mondiali di ultra.

Valori e principi dei nostri contenuti Filippo Bovanini in 7h34'37”, terzo Benito Pasquariello in 8h02'35”.

che si è disputata nel Ilaria Bergaglio, alessandrina di Gavi, già seconda ai Campionati Italiani del 2021. La portacolori dell'Atletica Novese, ha corso così forte da giungere al traguardo quarta assoluta in 8h35'36”, e naturalmente con il titolo tricolore in tasca.

50 km combattuta fino al traguardo

Nella 50 km, la vittoria è andata a Tiziana Elia Ciocca in 4h57'39”. Seconda Erika Pinto in 4h58'33”, sul podio anche Anna Cordero in 5h35'27”.

Europei di cross 2024, dove vederli in tv Daniele Tufo in 4h07'51”, seguito da Daniele Francesco Papeo in 4h22'08” e Claudio Di Toma in 4h25'42”.

L'evento è stato organizzato dal Gare ed eventi, in collaborazione con l'da oggi è un Personaggi e atleti.