Immaginate di correre su una pista di atletica e di imbattervi in un passaggio pedonale: cosa fare? Dovete fermarvi o proseguire a tutta velocità? Queste le domande che potrebbero sorgere d'ora in poi Assegnati ad Annecy i trail running awards, Pubblicità - Continua a leggere di seguito Maiorca, il cui comune, come riportato dal media locale Última Hora, ha deciso di dipingere cinque strisce bianche sul tartan di quattro corsie.

I runner avranno sempre la precedenza

Il comune spagnolo ha spiegato che le strisce pedonali sono state apposte per facilitare l'attraversamento dalle tribune al campo di calcio coperto sia dei bambini sia dei genitori. Il passaggio in questo modo avverrà in un'unica area e non più in un punto qualsiasi della pista: "Nonostante le strisce - dichiara l'assessore allo sport del comune, Jaume Vidal - i runner avranno comunque la priorità quando correranno lungo l'anello".

Un cavalcavia o un tunnel sotterraneo?

Il Comune di Campos ha intenzione di costruire un nuovo passaggio tra la tribuna e l'interno pista di atletica, senza che questo influisca sui runner, anche se ciò implicherebbe la presenza di un tunnel sotterraneo o di un cavalcavia al di sopra.

La notizia della pista con le strisce perdonali è stata segnalata da un residente di Campos su Twitter, subito la news ha riscosso discussioni e scampi di opinioni riguardantDopo la maratona anche la laurea per Sara Nestola per i runner che scattando a tutta velocità potrebbero scivolare, sopratutto nei giorni di pioggia e con il tartan bagnato.