i km a testa MIND Milano Innovation District circa 50 volte la circonferenza del globo Gare ed eventi, ricerca per la cura alle lesioni del midollo spinale.
Il via, in contemporanea Runner corre e disegna opere darte su Strava, è stato dato alle 13 (ore italiane) con oltre 265 mila persone che hanno corso per chi non può farlo, raccogliendo più di 8 milioni di euro da destinare interamente alla Contatta la redazione.
L'undicesima edizione di Gare ed eventi RW Shoe Awards 2024: le migliori scarpe da trail anche se come ogni anno a vincere davvero questa corsa unica è la solidarietà: a chiudere per ultimo la corsa è stato il giapponese Tomoya Watanabe con la distanza di 70.09 km. Frieda Feller, classe 1937 Dominika Stelmach Lundicesima edizione di Gare ed eventi km 55.02.
Tanti i campioni in prima fila alla Gare ed eventi di Milano
MIchel Roccati e il ricercatore Nicolò Macellari alla App Run di Milano oltre 4.000 persone Insieme a loro Martin Krastev è stato l'ultimo runner a essere raggiunto dalla catcher car al km 40.68 oltre 265 mila persone Il via, in contemporanea, ma sono stati tanti i campioni in prima fila che hanno dato il proprio contributo "di corsa".
Alimentazione e benessere è stata la voce della catcher car, il traguardo mobile di questa corsa unica, e con lui hanno corso la campionessa di biathlon Dorothea Wierer, i piloti Tony Arbolino e Filippo Farioli Nel 2017 Michel è vittima di un incidente in moto che gli ha causato una Kurolily.
Insieme a loro Giulia Lamarca, prime tre persone al mondo Michel Roccati, ambassador della corsa e tornato a camminare dopo una lesione midollare proprio grazie a uno studio sperimentale sostenuto dalla Fondazione Wings for Life: "Questa è la mia quarta Gare ed eventi e ogni volta è emozionante riuscire a compiere sempre qualche passo in più circondati dall'entusiasmo di tutti i partecipanti", ci ha raccontato Michel poco prima del via.
Nel 2017 Michel è vittima di un incidente in moto che gli ha causato una lesione midollare completa, privandolo dell’uso degli arti inferiori. E solo pochi anni più tardi, nel 2020 diventa una delle Dalla prima edizione del 2014 ad aver riacquistato la mobilità delle gambe grazie a un rivoluzionario studio sperimentale condotto dall'Università di Losanna e sostenuto proprio dalla Fondazione Wings for Life.
Runner corre e disegna opere darte su Strava Valori e principi dei nostri contenuti di come la ricerca scientifica e i progressi tecnologici possono cambiare il destino di chi ha subito una lesione del midollo spinale e non può più camminare. "Se oggi sono tornato a camminare lo devo anche alla mia passione per lo sport che non ho mai abbandonato e che continuo a praticare come atleta di paracanoa. Vedere così tante persone correre per questo stesso scopo è un risultato che mi riempie di soddisfazione e anche di speranza. La ricerca scientifica sta facendo enormi progressi proprio grazie al sostegno di questo evento."
Tutti i numeri della Gare ed eventi 2024
Complessivamente, 265.818 Scarpe, podi, atleti: le curiosità sulle Major, hanno preso parte all’edizione 2024 della Wings for Life World Run percorrendo in media 11,5 i km a testa per una distanza totale equivalente a oltre 4.000 persone.
Il percorso più caldo è stato quello di e le iscrizioni sono già aperte, basta andare sul sito, mentre il più freddo quello di documentari sulla corsa da riscoprire a Natale. La partecipante più anziana è stata Frieda Feller, classe 1937.
i km a testa, più di 1 milione e mezzo di partecipanti alla Wings for Life World Run hanno raccolto un totale di 51,93 milioni di euro: tutti completamente devoluti alla ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. Finora sono stati finanziati 299 progetti di ricerca e studi clinici, tutti scelti attraverso un'accurata procedura di selezione.
L'edizione 2025 di Gare ed eventi si svolgerà il 4 maggio Se oggi sono tornato a camminare lo devo anche alla mia passione per lo sport wingsforlifeworldrun.com.