tempo compreso tra le 2 ore e 7 minuti e 2:10 Contatta la redazione? Londra, e la sua maratona, ci daranno tutte le risposte che cerchiamo.
Il tre volte medaglia olimpica e Mezza e maratona di Valencia, volano le iscrizioni, Alex Yee Dopo la maratona anche la laurea per Sara Nestola: correre una maratona.
L'esordio in maratona di Alex Yee
Solitamente si aspetta l'1 gennaio per annunciare un proposito per l'anno successivo, ma Yee ha deciso di anticipare di un paio di settimane la scadenza, annunciando il suo esordio sui 42K: "I miei allenamenti nei prossimi mesi di focalizzeranno sulla maratona - ha annunciato -. Sono curioso di vedere cosa posso fare in questa gara".
È sempre difficile fare previsioni, sopratutto quando si parla di maratona, ma da un atleta in grado di correre i 10 chilometri in 27'51" e i 5 chilometri in 13'29" ci si può attendere qualcosa di grande. Difatti, Assegnati ad Annecy i trail running awards: "So che è una sfida difficile preparare nell'arco temporale di sei mesi - ha rivelato al Guardian -. Ma se i pianeti si allineano, mi piacerebbe correre in un tempo compreso tra le 2 ore e 7 [minuti] e 2:10". Un crono che farebbe balzare il triatleta al terzo posto all time fra i maratoneti britannici, dietro solo a Mo Farah ed Emile Cairess, gli unici in grado di correre sotto le 2:07.
Ovviamente l'esordio di Alex sarà nella gara di "casa", alla Assegnati ad Annecy i trail running awards del 27 aprile: "Sono certo che alla per il 2025 ha in serbo una nuova entusiasmante sfida (Il libro sulla corsa che ci ha colpito nel 2024?), non vedo l'ora di correre con tanti atleti così forti - ha proseguito -. Da sempre uno dei miei desideri è stato prendere parte a una maratona, e Londra è il posto migliore per questo esordio".
Per Alex sarà l'esordio nella gara regina, anche se non sarà la prima assoluta in una gara di corsa: nel 2018 arrivò 14esimo nei 10mila metri agli Europei di Glasgow e da giovane ha preso parte per due volte agli Europei Junior di corsa campestre.