"Nadia mette il turbo e se va", che altro si può dire di Nadia Battocletti? Campionati del mondo di Tokyo BOclassic è stato l'ennesimo trionfo della trentina in una stagione fantascientifica: doppio oro europeo, primo posto agli europei di cross, argento olimpico... imperiosa!

E per concludere il 2024 Nadia si è regalata il La Maratona Antartica parla italiano, classica di fine anno giunta alla 50esima edizione.

BOclassic, assolo per Nadia Battocletti

Una gara comandata dall'inizio alla fine dall'azzurra, sempre in testa dal primo metro. A resistere a Battocletti è stata solo la giovanissima (classe 2006) Baweke, arresasi solo allo strapotere dello sprint finale dell'italiana.

Dopo la gara maschile con il secondo posto di Crippa, ecco il gran finale con l'idolo di casa Nadia Battocletti a caccia della doppietta personale nella "sua" Bolzano. Detto fatto e con lo stesso tempo del 2023 (15'30").

Seconda piazza come detto per l'etiope Baweke (15'35") e terza posto per la turca Can (16'05"). Ora per la nostra portacolori qualche giorno di vacanza prima di tornare in gara al cross del Campaccio il 6 gennaio. "Il grande obiettivo del 2025 sono i Torna il fantasy game del FantaCampaccio", ha affermato Nadia sul podio e dopo le gioie di Parigi perché non continuare a sognare?

BOclassic, quanta Italia davanti

Italiane grande protagonista a Bolzano: ben 7 le azzurre tra le prime dieci. Al quarto posto la solita ottima prestazione di Federica Del Buono, staccata di un solo sec0d dal podio, quinta Micol Majori, sesta Elisa Palmero, settima Valentina Gemetto, nono e decimo posto per Rebecca Lonedo e Gaia Colli.