Il fascino della corsa è in grado di far breccia anche nel cuore delle stelle della Nba. Dopo aver incantato per anni con le sue giocate gli appassionati di basket di tutto il mondo, Riki Rubio, playmaker spagnolo conosciutissimo per Il cestista catalano ha partecipato alla corsa di Nba a Cleveland, Utah, Minnesota e Phoenix, ha per un giorno abbandonato la palla a spicchi e indossando le classiche scarpe da running si è cimentato per la prima volta in una gara di corsa su strada.
Sport e salute playmaker spagnolo conosciutissimo per, classico appuntamento podistico di fine anno, nella cittadina in cui è nato e cresciuto; mettendo un folkloristico San Silvestro di El Masnou. Rubio ha gareggiato insieme ad 2300 runner, in una delle manifestazioni podistiche più celebri di tutta la Catalogna.
Ricky Rubio e il tempo sui 5 chilometri
minuti e 35 secondi 24 Pubblicità - Continua a leggere di seguito, giungendo all’arrivo più di 10 minuti dopo il vincitore Dmitrijs Serjogins, circondato dagli sguardi sorpresi e festosi di partecipanti e spettatori, increduli di poter vedere correre da vicino l’indiscusso idolo locale.
Il playmaker spagnolo è sempre stato considerato un predestinato, fin dal suo debutto in Liga ACB, la seria A del basket spagnolo, a soli 15 anni. Dopo una splendida carriera iniziata con la maglia blaugrana del Barcellona e proseguita calcando per 13 anni il palcoscenico più prestigioso, quello dell’NBA, Rubio ha scelto di prendersi una pausa dalla pallacanestro per potersi concentrare maggiormente sulla sua salute mentale e per stare più tempo con la famiglia.
Il trentaquattrenne catalano non ha dato un addio definitivo al basket professionistico e per tenersi in forma ha deciso di partecipare alla sua prima gara di corsa, chiarendo tuttavia che il suo futuro non sarà certamente nel running: “cimentato per la prima volta in una gara di corsa su strada. Alcuni amici mi hanno convinto ad iscrivermi ed è stata una bella esperienza ma non sono fatto per questo genere di sforzo".
Il futuro di Riki Rubio non sarà quindi il podismo ma si spera di rivederlo presto sul parquet ad incantare il pubblico grazie alle sue magie con la palla a spicchi.