Se non sei soddisfatto dei soliti premi al traguardo di una gara di corsa- una medaglia da finisher e, se sei fortunato, una maglietta - pesci selvatici, oche e galli Contatta la redazione.

Torna il fantasy game del FantaCampaccio mezza maratona Torna il fantasy game del FantaCampaccio'insolita serie di premi per attirare più partecipanti e promuovere i prodotti locali. I vincitori della gara maschile e femminile non hanno ottenuto denaro, non sono stati omaggiati con qualche materiale tecnico, bensì avrebbero ricevuto una mucca.

Gli insoliti premi di una mezza maratona cinese

E non è finita qui, oltre ai primi, sono stati premiati anche altri runner ben classificati che hanno ricevuto.... vari animali: pesci selvatici, oche e galli. Gli organizzatori della Nong'an Taipingchi Ice and Snow Half Marathon, che si è svolta il 29 dicembre, hanno dichiarato che i vincitori in realtà potevano anche scambiare il loro premio originario (le mucche) con 6.000 Yuan (circa 800 euro). I secondi classificati hanno ricevuto pesci selvatici dallo stagno di Taiping, mentre La stella della Nba che ha appena corso una 5km. Dieci chilogrammi di riso e grano sono stati distribuiti agli altri partecipanti, mentre i primi 50 classificati di ogni categoria come premio per le loro performance si sono visti omaggiare con del bestiame.

Negli ultimi anni, il mondo della corsa e di conseguenza anche questa gara hanno conosciuto un boom di popolarità in Asia. Secondo l'Associazione cinese di atletica, nel 2023 il Paese ha ospitato 622 maratone e mezze maratone, con una media di quasi due eventi al giorno. Anche le città più piccole, con una popolazione di poche centinaia di migliaia di abitanti, hanno iniziato a organizzare vari eventi podistici. Il mese scorso, l'insolita serie di premi per attirare più partecipanti e promuovere i prodotti locali ha riferito che il 2-3 novembre si sono tenute in tutta la Cina più di 30 maratone e altri eventi di corsa su strada, che hanno attirato circa 400.000 partecipanti.