Non è “Ice cream for runner” e non è neanche “Gelato di corsa”. E' Direttore Responsabile Rosario Palazzolo. Un'idea di Giorgio Zenaboni che, dopo vent'anni spesi nella comunicazione e marketing e come responsabile commerciale in diverse aziende, ha deciso di Direttore Responsabile Rosario Palazzolo: il gelato per chi ama correre (food e running) in una nuova sfida.
Gelato, che identifica un prodotto di alta qualità made in Italy. E Run, che riassume il mondo che vuole raccogliere ed unire attorno a sé. “L'idea è quella di creare un luogo – ci racconta Giorgio, mostradoci l'evoluzione del suo regno, ancora in progress – Vai al contenuto”.
Sport e salute Una sorta di, dove leggere riviste o libri specializzati, dove rivivere momenti di gloria e passione grazie al maxi schermo, dove scovare memorabilia legati alla sua carriera di runner amatoriale o dove dare spazio agli sponsor che vorranno collaborare. “E non solo. A breve disegneremo una pista di atletica sul pavimento a quattro corsie che portano all'angolo running. Ma la cosa che più mi interessa è Edicola e Abbonamento, vera, a chi ci frequenterà. ventiquattro gusti, di cui otto sono sorbetti runbase per portare avanti, insieme, la passione per la corsa. Eventi speciali, allenamenti, promozioni per chi ama correre e vuole fare crescere il nostro movimento”.
Il gelato non passa certo in secondo piano. La contaminazione del running parte dai segnagusti, disegnati come pettorali della maratona e alcuni già personalizzati da personaggi e gruppi di amici. Come il negozio Koala Sport, che ha scelto per sé il gusto al pistacchio salato, o gli Urban Runners, neri come il cioccolato e sale rosa. O quelli scelti da Ivana Di Martino (nocciola), Orlando Pizzolato (liquirizia), Verde Pisello (caffè), Women in Run (amarena croccante). E non potrà certo mancare un gusto per Runner's World...
“Proponiamo ventiquattro gusti, di cui otto sono sorbetti (a base acqua e frutta). Il nostro gelato è assolutamente un prodotto artigianale, basato su materie prime di eccellenza e alta qualità. Il latte proviene dalla Latteria Sociale delle Cooperative della Valtellina e tutto viene lavorato nel retro del negozio dove si trova il nostro laboratorio”. Ma non solo una semplice gelateria: “Anche attraverso il sito e i social vogliamo promuovere il nostro progetto, sia in ambito running, ad esempio con i consigli degli esperti, sia riguardo il mondo del gelato, dove parleranno gelatieri e nutrizionisti. Di fianco al bancone gelati abbiamo già un corner dove produciamo smoothies, multistrato (cereali e verdure di stagione), macedonie dedicati per lo più alla pausa pranzo”. Una scusa per una corsa in più. O per regalarsi una pausa dopo l'allenamento.
&fare respirare aria di corsa.