Abbigliamento sportivo e accessori tech

Personaggi e atleti

meAftershokz, leader nello sviluppo di tecnologie a conduzione ossea, ha lanciato due nuovi modelli di auricolari adatti al nuoto, all'uso della bicicletta in strada e naturalmente alla corsa.
Edicola e Abbonamento
1

Nuotare mentre si ascolta la musica

Nuotare mentre si ascolta la musica
Nuota, pedala, corri. Sono i tre imperativi del triathlon, ma sono anche le passioni che accomunano molti sportivi che amano differenziare il loro impegno sportivo. Ascoltare la musica durante la pratica sportiva è ciò che accomuna tante persone. Ma esistono spesso dei limiti: portare la musica in acqua quando si nuota, oppure avere le orecchie libere quando si pedala o si corre in strada.Aftershokz, azienda americana leader nello sviluppo di tecnologie a conduzione ossea (distribuita in Italia da Athena), ha approfittato dell'estate per lanciare due nuovi modelli di auricolari pensati per gli sportivi e in particolare per gli amanti del nuoto e del triathlon, perché si adattano perfettamente (anche dal punto di vista delle norme del Codice della Strada), ai criteri basilari di sicurezza.
2

Come funziona la conduzione ossea

Come funziona la conduzione ossea
Il loro funzionamento è semplice: al posto di avere degli auricolari inseriti nel condotto uditivo, questi prodotti hanno due diffusori che si appoggiano sulle ossa del cranio, accanto alle orecchie. Essendo i suoni delle vibrazioni che si propagano liberamente, le nostre ossa le trasmettono fino al timpano. Il vantaggio principale è che le orecchie rimangono libere e sono in grado di percepire i suoi ambientali (utili quando si corre in ambienti nei quali c'è bisogno di attenzione all'ambiente, obbligatorie quando si va in bicicletta). Lo svantaggio è che la qualità del suono non è quella di un auricolare di elevatissima qualità. Ma presenta anche altri vantaggi, ad esempio il fatto che questi dispositivi sono molto stabili e consentono di compiere qualsiasi movimento senza il fastidio di dover continuamente tenere i diffusori nelle orecchie. Inoltre, in questo caso gli auricolari sono impermeabili e dunque possono essere usati indifferentemente fuori e dentro l'acqua. Quando ci si immerge in acqua la qualità del suono aumenta in modo sensibile offrendo un ascolto piacevole durante le bracciate.
Personaggi e atleti
3

Xtrainerz, per gli amanti delle playlist

Xtrainerz, per gli amanti delle playlist
I nuovi prodotti lanciati quest'estate si chiamano Aeropex e Xtrainerz e sono auricolari a conduzione ossea di ultima generazione, che garantiscono una buona qualità audio. Più leggeri e prestanti, hanno una novità assoluta: sono certificati IP68, ossia sono garantiti per essere immersi in acqua fino a due metri di profondità per due ore. Xtrainerz ha una memoria interna da 4 Gb che può contenere fino a 1000 canzoni. Non può essere collegata a un dispositivo via Bluetooth e può riprodurre solamente la musica che viene immagazzinata nella memoria interna. Nonostante le dimensioni davvero ridotte, la batteria ha una durata di 6 ore. E' già in vendita al prezzo di 159 euro.
4

Aeropex, per chi vuole rimanere connesso ovunque

Aeropex, per chi vuole rimanere connesso ovunque
Aeropex è la versione più evoluta di questo modello. Mantiene le caratteristiche di impermeabilità e di versatilità della sorella Xtrainerz, ma è dotata anche di un collegamento bluethooth che offre la possibilità di ascoltare musica o effettuare chiamate attraverso un dispositivo esterno o uno smartphone. La durata della batteria è di ben 8 ore. Questo prodotto è in vendita a 169 euro.
Watch Next
 
preview for WATCH NEXT def