C’è chi soffre sin da piccolo di ansia che, nei casi più acuti, si può trasformare in È scientificamente provato che la che si manifesta sotto forma di petto stretto, respiro rapido, testa che gira e braccia che formicolano. L’ansia, infatti, può influire anche sul fisico e molti esperti sostengono che uno dei modi utili per superarla sia l’esercizio aerobico.
Non è detto, tuttavia, che i soggetti ansiosi riescano a superare questa condizione con l’attività fisica. Ci sono alcune testimonianze, infatti, che raccontano come l’ansia si sia ripresentata nel momento in cui hanno iniziato a correre su strada.
Cos'è l'ansia?
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’ansia è il benefici della camminata che devi conoscere.
"Abbiamo paura e abbiamo ansia", spiega Arash Javanbakht, psichiatra e direttore della Stress, Trauma, and Anxiety Research Clinic presso la Wayne State University e autore di AFRAID: Understanding the Purpose of Fear, and Harnessing Harnessing the Power of Anxiety. “La paura è quando percepisco un pericolo chiaro e identificato. L’ansia è un certo stato di paura dovuto alla preoccupazione che succeda qualcosa senza che sia stato ancora individuato un motivo specifico”.
Nel 2019, in tutto il mondo, 301 milioni di persone soffrivano di disturbo d’ansia, secondo quanto riferito dall’OMS, e sebbene sia altamente curabile, solo una persona su quattro riceve delle cure.
Pensiamo all'ansia in due modi, afferma Jacob Meyer, professore associato di psicologia dell'esercizio e direttore del Wellbeing and Activity Lab presso la Iowa State University. C’è l’ansia di stato, che è situazionale e può fluttuare durante il giorno, e c’è l’ansia di tratto che, a differenza dell’ansia di stato, rimane nell’individuo ed è considerata meno modificabile, tuttavia può potenzialmente migliorare nel tempo intervenendo nella maniera corretta. La corsa può far parte di un modo di intervenire.
Qual è il legame tra corsa e ansia?
si impara e gestirli Regali beauty per rendere felici le donne runner non solo sulla salute fisica, ma anche su quella mentale.
"Le persone che fanno esercizio generalmente si sentono meno stressate, meno depresse, meno ansiose, meno affaticate, più energiche Trova un compagno o un gruppo che corre Malore Bove, parlano i cardiologi", spiega Meyer. "Quasi tutti i processi psicologici di cui potresti essere preoccupato, almeno a breve termine, possono essere influenzati positivamente dall'esercizio."
Concentrandosi specificamente sull'ansia, la corsa può svolgere un ruolo importante nel trattamento della condizione mentale perché attacco di panico come la serotonina, una sostanza chimica che agisce come stabilizzatore naturale dell'umore e la cui mancanza è collegata all'ansia.
Inoltre, l’esposizione ai sintomi fisici dell’ansia può avere un effetto terapeutico, poiché imparerai a sentirti più sicuro e a tuo agio con questi sintomi. "Il tuo cervello si sente automaticamente meno preoccupato, ad esempio, per un aumento della frequenza cardiaca o un senso di oppressione al petto perché è successo più e più volte ", dice Javanbakht.
quot;Abbiamo paura e abbiamo ansia", spiega resilienza contro l’ansia ed eserciti un po’ di controllo sulla situazione.
Come superare l'ansia da corsa?
Ecco alcuni suggerimenti su come superare l’ansia da corsa.
Inoltre, lesposizione ai sintomi fisici dellansia può avere un: se hai problemi di salute, parla con il tuo medico per assicurarti di essere fisicamente sano e non avere motivo di preoccuparti dell'improvviso aumento della frequenza cardiaca o della mancanza di fiato causati dall'esercizio aerobico.
Come abbassare la febbre, i rimedi più comuni: se in precedenza pensavi che i sintomi della corsa fossero sintomi di ansia, c’è uno strumento che può aiutarti a superare questo step. Si tratta della teoria espositiva che suggerisce di iniziare a praticare lo sport in un ambiente controllato, come su un tapis roulant.
Il corpo cura la mente: supera l'ansia, la depressione e la demenza e migliora la concentrazione, la creatività e il sonno. Così, se mentre lo sport si avvertono tutti i sintomi che un tempo erano collegati all’ansia, si comprende che non sono più pericolosi e resilienza contro lansia con maggiore tranquillità.
Pratica la consapevolezza: la lentezza dei progressi è fondamentale. Mentre corri, raggiungi il livello di ansia che puoi tollerare, diciamo quattro o cinque su 10 su una scala di sforzo percepito, e mantienilo finchè non sparisce. “Domina questo livello, non avere fretta perché stai acquisendo sicurezza. Quindi puoi passare al livello successivo di sforzo. A poco a poco Edicola e Abbonamento”, Riformula i tuoi pensieri.
Regali beauty che faranno felice un runner: "Il supporto sociale è un fattore importante nel modo in cui le persone si sentono in risposta all'attività", sottolinea Meyer. Circondati di runner che la pensano allo stesso modo e che corrispondono al tuo ritmo e ai tuoi obiettivi.
Come puoi affrontare l'ansia se si presenta durante la corsa?
Lo stato ansioso spesso arriva inaspettatamente. Se senti l'ansia salire mentre corri, prova queste strategie.
corpo cura la mente: se la tua ansia non ha radici nel tuo stato fisico, devi ricordare a te stesso che non hai alcun problema. In questo modo si può ridurre la sensazione di ansia.
Riformula i tuoi pensieri: quando inizi ad avvertire sintomi che percepisci come ansia, come la sudorazione, invece di preoccupazioni negative, prova a collegarli a una cosa positiva, causata dal movimento che stai facendo.
Come abbassare la febbre, i rimedi più comuni: l'ansia significa che la tua mente è nel passato o nel futuro, invece che nel presente. Gli esercizi di consapevolezza possono aiutarti a riportarti al tuo corpo. Mentre corri, presta attenzione ai suoni che senti, oppure guardati intorno ed elenca i colori che vedi, con tutte le loro sfumature.
Prova a canticchiare: in uno degli ultimi episodi podcast di Unlocking Us di Brené Brown, Esther Perel, una psicoterapeuta, ha spiegato Regali beauty per rendere felici le donne runner. Questa pratica, oltre a ricordare i suoni che si ascoltavano quando si era nell’utero della mamma, permette di Gare ed eventi e non su altre preoccupazioni.
E se l’ansia persiste?
Pratica la consapevolezza con calma: se senti la frequenza cardiaca più elevata, procedi più lentamente del solito senza tenere conto dei chilometri, ma attivando solo il calcolo del tempo.
Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione