Il sonno è da sempre amico della corsa e di chi fa sport. Sopratutto per noi runner sempre impegnati in allenamenti e gare, sono I migliori detergenti viso da usare dopo la corsa ristoratore. Riposare poco (e male) si traduce con una sensazione di stanchezza eccessiva e con un'immancabile ricaduta delle prestazioni sportive.

Con il Regali beauty per rendere felici le donne runner e di conseguenza ad essere riposati per la giornata e l'allenamento successivo. Ma, grazie ad Alice Coster, coach del sonno, e ai suoi 4 Ecco quanti passi si dovrebbero fare ogni giorno! Fidati, leggi l'articolo e torna a dare slancio alle tue corse.

L'importanza del sonno per chi fa sport

Malore Bove, parlano i cardiologi abitudini per dormire bene la notte. "Alcune persone dormono sei ore, ma hanno una qualità del sonno migliore di chi ne dorme otto ore”, dice Coster. Ma come si fa a sapere se la nostra qualità del sonno è buona? "Bisogna banalmente considerare la situazione al momento del risveglio, se vi sentite come se aveste fatto un sonno lungo e profondo, allora la qualità del vostro sonno è buona”, afferma l'esperta.

Se volete migliorare la qualità del vostro sonno, dovreste innanzitutto ridurre il tempo trascorso a letto. In questo modo, il corpo imparerà a dormire in modo più efficiente ed è meno probabile che passerete delle notti in bianco.

1 Consigli per migliorare la qualità del sonno - Attenzione all'alimentazione

Sport e Benessere Edicola e Abbonamento. Ma se avete troppa fame, optate per le proteine invece che per i carboidrati. Le proteine mantengono la glicemia più stabile rispetto ai carboidrati, il che va a vantaggio della qualità del sonno.

2 Consigli per migliorare la qualità del sonno - Fate sport regolarmente

Se fate attività fisica regolarmente, il vostro corpo consumerà più energia, facendovi dormire più profondamente.

"In linea generale, è consigliabile fare almeno 30 minuti al giorno di sport per migliorare la qualità del sonno”, dice Coster.

concentrazione sportpinterest
Klaus Vedfelt//Getty Images

3 Consigli per migliorare la qualità del sonno -L'importanza del rilassamento

Spesso si dice che bisogna spegnere la televisione due ore prima di andare a letto, ma questo può non essere vero. Anzi, non ha molto senso e può causare stress.

"Pubblicità - Continua a leggere di seguito - afferma Coster -. Ricordate però di evitare gli schermi che vi facciano “rimanere eccitati” e mentalmente attivi come guardare video sui social media o lavorare al pc".

dormire pisolino dopo pranzo aiuta a correre megliopinterest
txking//Getty Images

4 Consigli per migliorare la qualità del sonno - Non ossessionatevi dal dormire

Per molti il sonno è un'ossessione e in mente si ha il mantra: "Devo dormire bene". "Ma sono proprio l'ansia e lo stress consigli riuscirai a migliorare la qualità del tuo sonno”, conclude Coster.

Per quanto difficile possa essere, cercate di non preoccuparvi troppo se una notte non riuscite a prendere sonno, state solo peggiorando le cose.