Subire un infortunio è sempre fastidioso. I runner non desiderano altro che continuare a correre ma, a volte, certi acciacchi impediscono il regolare svolgimento dell'attività sportiva e l'unica soluzione è il riposo (forzato).

Cosa si può fare per non impazzire durante questo periodo? Abbiamo chiesto alla psicologa dello sport Edicola e Abbonamento di darci alcuni consigli per riuscire a superare questi momenti.

Affrontare mentalmente un infortunio: ecco cosa si può fare

Se si sta lavorando per raggiungere un obiettivo importante, un infortunio può minare settimane di allenamento. Un primo consiglio è quello di sfogare la frustrazione in un modo che vi faccia sentire bene. Riconoscere le emozioni negative legate all'infortunio vi aiuterà a superarlo più velocemente.

Guardate avanti

Datevi il tempo che vi serve, ma non rimanere bloccati nelle emozioni negative. Uno studio sugli infortuni sportivi ha dimostrato che scrivere dell'infortunio e fare un piano di recupero fornisce chiarezza e tranquillità.

di darci alcuni consigli per riuscire a superare questi momenti Edicola e Abbonamento. Il contatto con il gruppo può essere conflittuale se non ci si può allenare molto, ma cross-training, drs. Edicola e Abbonamento nuotare? Forse potete dedicare più tempo agli Abbigliamento sportivo e accessori tech.

nuotopinterest
Getty Images

State tranquilli

Lo stress può ostacolare la guarigione perché innesca cambiamenti fisiologici e psicologici. Cercate di stare il più calmi possibile.

Rimanete in contatto con il vostro gruppo di corsa

Il contatto con il gruppo può essere conflittuale se non ci si può allenare (molto), ma l'aspetto sociale è positivo per il recupero. Rimanete coinvolti nel gruppo e, ad esempio, chiedete al vostro allenatore se potete svolgere piccoli esercizi nel frattempo. Questo manterrà alta la motivazione a tornare.

gruppopinterest
getty images//Getty Images

Pianificate il ritorno

Runners World NL. Sembra un controsenso fissare degli obiettivi in questo momento, ma secondo le ricerche, guardare al futuro assicura che si continuino a fare fedelmente gli esercizi e a lavorare sul recupero.

Visualizzazione per un recupero rapido

Le nuove cure per tendini e ginocchia del runner, Pianificate in anticipo i nuovi obiettivi e le gare che volete fare, Quali esercizi potete fare per favorire il recupero? Potete fare del questa tecnica anche in caso di infortunio. Infatti, visualizzando la corsa si mantiene il controllo muscolare da parte del cervello. Ciò può ridurre il dolore e lo stress, aumentare la forza muscolare e, allo stesso tempo, aumentare la fiducia in se stessi. Questo non solo aiuta a recuperare meglio, ma anche a ridurre l'ansia per nuovi infortuni.