Quando si parla di scarpe da corsa l'attenzione dei runner è sempre altissima, e quando l'argomento sono le calzature del futuro l'interessa sale davvero alle stelle. Tra prossime uscite, scarpe del futuro e ultimissime novità, al Running Event di Austin, in Texas sono stati presentati tanti dei modelli più attesi e che avremo ai piedi nel 2025. Pronti a scoprire con cosa correremo nel 2025? Eccovi accontentati!
*Le date di uscita possono essere soggette modifiche.
Le scarpe che avremo ai piedi nel 2025
Adidas
Supernova 2
Novembre (2024)
Gli ingegneri di adidas hanno notato il mio commento “è un po' stretta sull'avampiede” durante il Runner's World Shoe Summit 2023, quando ho dato il mio feedback sulla prima Supernova. La seconda versione presenta una calzata migliorata, una silhouette più pulita e una linguetta ridotta.
Adizero Adios Pro 4
Dicembre (2024)
adidas gauntlet silver 2016 predictions chart Pro Evo 1. La schiuma Lightstrike Pro nell'intersuola offre un maggiore ritorno di energia. Adidas ha spostato il rocker al 60% della lunghezza della scarpa (67% nella Pro 3), il che richiede meno forza durante la rullata.
Adizero Evo SL
Marzo
Se non siete riusciti ad accaparrarvi le Evo SL durante l'uscita limitata di ottobre, potrete averne un paio questa primavera. La controparte da allenamento della Pro Evo 1 presenta una maggiore imbottitura della linguetta e del collare, oltre a una gomma Continental più resistente sulla suola.
Altra
Lone Peak 9
Dicembre(2024)
La nona versione della scarpa da trail più popolare di Altra è stata aggiornata per una calzata ancora più confortevole.
Torin 8
adidas dinosaur trainers for kids free | Febbraio
Una scarpa da allenamento per tutti i giorni costruita per chi corre tanto su strada. L'intersuola Ego Max della Torin 8 è stata aggiornata per garantire una corsa più morbida e leggera.
Experience Wild 2
Maggio
La seconda versione della prima scarpa da trail non a drop 0 di Altra (ha un drop di 4 mm). Viene mantenuta la formula vincente dell'originale: la stessa schiuma EVA modellata a compressione e la suola MaxTrac. Il cambiamento principale è nella tomaia, che Altra ha semplificato per ottenere un design più elegante.
Experience Flow 2
Giugno
Dopo la Experience Wild 2, è stata lanciata la sua controparte da strada, la Experience Flow 2. Il modello introduce l'intersuola EgoP35, che offre una corsa più reattiva e ammortizzata. La nuova tomaia in jacquard presenta finestre in monofilamento per una maggiore traspirabilità.
Paradigm 8
Luglio
Come la Torin 8, anche la Paradigm ha un'intersuola Ego Max aggiornata. La calzata è più in linea con la Paradigm 6, che aveva la “calzata classica” sempre molto ampia di Altra.
Olympus 275
Luglio
In omaggio alla tradizione del marchio, il nome Olympus 275 si riferisce alla temperatura a cui i fondatori di Altra “cuocevano” le scarpe in un forno per sciogliere la colla e creare il prototipo Olympus. La tomaia in Matryx riduce il peso e crea uno strato resistente all'abrasione quando si corre sui sentieri. Una guaina in scree simile a un calzino intorno al tallone elimina la necessità di una ghetta.
Asics
Gel-Nimbus 27
adidas dinosaur trainers for kids free | Gennaio
L'“eroe ad alta ammortizzazione” di Asics ora ha un'altezza ulteriore di 2 mm dell'intersuola per una maggiore morbidezza, pur mantenendo lo stesso peso della Gel-Nimbus 26.
Brooks
Launch 11
Gennaio
La scarpa da velocità a buon prezzo di Brooks viene modificata con l'aggiunta della schiuma DNA Flash a tutta lunghezza come supporto; la DNA Flash v2 è una schiuma più morbida che favorisce sia una corsa ammortizzata che un elevato ritorno di energia.
Caldera 8
Gennaio
La protagonista dell'off-road di Brooks! La Caldera 8 continua ad avere un'intersuola DNA Loft v3 con iniezione di azoto e un'altezza elevata dell'intersuola. La tomaia è stata aggiornata per avere maggiore traspirabilità.
Catamount 4
Gennaio
La Catamount 4 ora presenta una schiuma in DNA Flash v2 con una piastra curva Skyvault v2.
Glycerin 22 & Glycerin 22 Stealthfit
Febbraio
Dopo la Glycerin Max, anche la Glycerin 22 è stata rinnovata con la stessa schiuma DNATuned e lo stesso stack di 38/28 mm. Verrà rilasciata anche una versione Stealthfit con tomaia in maglia.
Ghost 17
Maggio
adidas jeans trace blue and pink color combination DNA Loft v3 con iniezione di azoto del modello precedente. Gli amanti delle scarpe alte apprezzeranno i 3 mm di schiuma in più nell'avampiede (1 buying adidas shares gold fund in las vegas). La Ghost 16 aveva un drop di 12 mm, ma la 17 è stata abbassata a 10 mm.
Hyperion Max 3
Luglio
Una scarpa da allenamento quotidiano con il adidas hamburg canada store locations super scarpa, la Hyperion Max 3 nello strato superiore dell'intersuola ha la stessa adidas cq2386 boots black gold buckle sandals della Hyperion Elite 4 PB, quello inferiore è costituito da DNA Flash v2, con una piastra in nylon e fibra di vetro che risulta più flessibile e dà maggiore stabilità.
Ghost Max 3
Agosto
La terza iterazione ha un design diverso con una base più ampia e un tallone disaccoppiato centralmente per una maggiore stabilità e flessione. Sarà disponibile anche una versione in pelle scamosciata.
Cascadia 19
Agosto
adidas amsterdam sunglasses black drop di 6 mm.
Adrenaline GTS 25
Novembre
L'anniversario d'argento dell'Adrenaline GTS porta 3 mm in più nell'avampiede e 1 nel tallone (proprio come la Ghost 17). I guiderails sono ora modellati nell'intersuola invece di essere un componente separata.
Craft
Kype Pro
Marzo
La nuova super scarpa Craft ridefinisce i precedenti sforzi del marchio con una suola adidas superstar boys jogger shoes sale 2017 ispirata a quella delle gomme delle biciclette che partecipano al Tour de France.
Diadora
Nucleo Gr
Autunno/Inverno
Abbiamo testato la Nucleo 2 e ne abbiamo apprezzato l'ammortizzazione e la reattività. È in arrivo una versione gravel per chi si avventura sia su strada che su sentiero.
Hoka
Bondi 9
Febbraio
Si può dire che la Bondi 8 fosse “voluminosa”; la nuova versione ha un design più elegante, ma è sempre una scarpa importante. Ha un'intersuola in EVA supercritica e un nuovo collare sul tallone.
Cielo X1 2
Febbraio
Per coloro che desiderano un maggiore contatto con il terreno. La nuova tomaia risulta meno pesante della versione 1. L'intersuola interamente in PEBA, abbinata alla piastra in carbonio, rende la scarpa adatta a ritmi ancora più aggressivi.
Clifton 10
Aprile
Soprannominata ClifTEN dal team Hoka, questa scarpa da corsa ha una nuova forma per una calzata raffinata. L'allargamento della pianta del piede evita lo sfregamento del mignolo. Ma si pensa anche all'ammortizzazione con un'intersuola di 3 mm più alta nel tallone, che si traduce in un drop di 8 mm (prima era di 5 mm).
Mafate X
Maggio
Mafate è stato il primo modello creato da Hoka, motivo per cui questa scarpa è decorata con uova di Pasqua. Esempio: il battistrada della suola presenta pizze e tacos.
Mach X 3
Settembre
La Mach X 2 ci è piaciuta molto per il suo mega-rimbalzo. La terza versione presenta una nuova tomaia in maglia indemagliabile e una linguetta più morbida.
La Sportiva
Prodigio Pro
Febbraio
Prodigio si fa in 3: questa super scarpa per la corsa in montagna è stata realizzata per affrontare i terreni più accidentati. L'intersuola è in TPU con iniezione di azoto. La suola garantisce grip e ha tasselli di 4 mm.
Prodigio Max
Agosto
La scarpa ha un'intersuola simile a quella della Prodigio Pro, ma con una schiuma a densità inferiore per una corsa più morbida. La scarpa da daily trainer con ammortizzazione massima presenta gli stessi tasselli da 4 mm.
Mizuno
*Sebbene ci sia permesso di condividere foto e alcune informazioni, Mizuno ci ha chiesto di non rivelare i nomi delle sue prossime uscite. Rispettando la riservatezza di Mizuno, ci riferiamo ai modelli come Mystery Shoes 01 - 04.
“Mystery Shoe 01”
Febbraio
La super trainer del quartetto, la 01 ha un'intersuola in schiuma supercritica a tutta lunghezza e non presenta la piastra.
“Mystery Shoe 02”
Giugno
Costruita per i ritmi ancora più veloci, questa scarpa è dotata di TPU infuso con azoto e di una adidas brochure images for adults printable a tutta lunghezza per dare propulsione.
“Mystery Shoe 03”
Luglio
Questa calzatura è la prossima versione di un modello molto popolare. Vi diamo questi indizi: la scarpa è più morbida della versione precedente; ora ha un adidas s74474 sneakers clearance shoes for women (prima era di 12 mm); è un'anticipazione di un cavallo di battaglia di Mizuno.
“Mystery Shoe 04”
Agosto
Questa daily-trainer con ammortizzazione massima offre una corsa morbida e leggera, tipica delle daily trainer in voga al momento.
Nike
Vomero 18
Febbraio
La nuova Nike Vomero 18 è stata completamente ripensata con una intersuola in schiuma ZoomX e ReactX spessa 46 mm e una tomaia leggera e avvolgente.
The North Face
Vectiv Enduris 4
Febbraio
La Vectiv Enduris è realizzata per l'allenamento e la corsa di tutti i giorni. È dotata di un'intersuola in TPU con iniezione di azoto.
Vectiv Pro 3
Febbraio
Questa super scarpa "gravel" è dotata di un sistema a doppia piastra; la prima dà propulsione, mentre la seconda contribuisce alla stabilità. La scarpa è più alta di 4 mm ed è destinata a sentieri meno tecnici e in cui si può spingere.
Sky 2
Febbraio
La Sky 2 è destinata alle “distanze più brevi”. È più leggera del modello precedente, ha tasselli da 5 mm ed è più vicina al terreno per garantire l'agilità.
Infinite 3
Febbraio
La scarpa è dotata di un'intersuola in TPU con iniezione di nitroglicerina, come la Vectiv Pro 3, e di una piastra in TPU per la propulsione. Si colloca nella fascia media con 30 buying adidas shares gold fund in las vegas e 24 mm nell'avampiede.
On
Cloudsurfer 2
Febbraio
La scarpa è più avvolgente e solida per gli allenamenti di alto livello.
Cloudsurfer Max
Luglio
On ha eliminato il suo Speedboard esterno, che era rumoroso sull'asfalto. La schiuma è più morbida e ha una maggiore stabilità grazie a una geometria migliorata.
Cloudboom Max
Agosto
Tre anni fa, On ha deciso di costruire una scarpa adidas factory outlet dubai oud metha city hotel. La Cloudboom Max è questa scarpa. È dotata di un'intersuola Pebax a tutta lunghezza e di una adidas brochure images for adults printable più flessibile e "meno esigente".
Puma
Fast-RB Nitro Elite
Gennaio
La grande novità è la tomaia priva di lacci. adidas dinosaur trainers for kids free: tre piastre con schiuma suddivisa.
Deviate Nitro Elite Trail
Marzo
Seguendo le orme di altri marchi di calzature, Puma ha modificato la sua super scarpa da trail. La Deviate Nitro Elite Trail ha la stessa schiuma della Deviate Elite 3 e una piastra in carbonio composito. La suola è dotata di tasselli da 3 mm.
Salomon
S/Lab Ultra Glide
Febbraio
cupon descuento adidas para jugar prima scarpa da trail S/Lab per i runner che tallonano. Con un'altezza di 41/35 mm, la calztura è dotata di energyFOAM+ a base di PEBA e di energyFOAM a base di EVA.
Aero Glide 3
Marzo
L'Aero Glide 3 introduce una nuova schiuma per l'intersuola, l'energyFOAM Evo, composta al 100% da TPU. La scarpa è completamente adidas nmd r1 blue white gray black bathroom all'interno per il massimo comfort.
Aero Glide 3 Grvl
Maggio
Tutto ciò che amate delle Aero Glide con una tomaia rinforzata per la protezione. La scarpa offre morbidezza e rimbalzo e una trazione affidabile sui sentieri più tecnici grazie ai tasselli da 3 mm.
S/Lab Pulsar 4
Giugno
Con l'imbottitura in energyFOAM+ e in energyFOAM originale, la S/Lab Pulsar è una scarpa da corsa rinforzata per le brevi distanze.
Saucony
Endorphin Elite 2
Marzo
L'Endorphin Elite è stata una delle scarpe preferite dal nostro staff (io stessa ho corso con queste scarpe in una mezza l'anno scorso; sono arrivata seconda donna). La seconda versione presenta un importante rinnovamento. Il PEBA è stato sostituito da Incredirun, una schiuma elastomerica co-polimerica, per una sensazione più morbida e leggera. È anche più reattiva.
Triumph 23
Giugno
La trainer quotidiana più morbida di Saucony ha ora un'intersuola in misto Pwrrun PB per un comfort ancora maggiore. Inoltre, il tallone e il mesopiede sono leggermente più larghi.
Hurricane 25
Luglio
La scarpa di stabilità con ammortizzazione massima è anche più leggera e morbida come la sua controparte neutra, la Triumph 23. La schiuma è maggiore sul lato mediale per un maggiore sostegno.
Endorphin Speed 5
Luglio
L'Endorphin Speed 5 non cambia molto rispetto al modello precedente. Presenta la stessa tecnologia Speedroll con una piastra in nylon leggermente modificata per garantire la rigidità. La gomma sul tallone è stata portata verso il centro per una maggiore durata.
Scarpa
Spin Ultra
Primavera
Progettata per la stabilità sul sentiero, la scarpa è dotata di schiuma supercritica reattiva, di una protezione extra sulla punta e di tasselli da 3 mm.
Topo Athletic
Aura
Gennaio
L'Aura è adatta per le corse lunghe; le sue caratteristiche di stabilità leggera aiutano a sostenere l'andatura anche negli ultimi km.
Cyclone 3
Febbraio
La Cyclone 3 è per lo più identica alla Cyclone 2, ad eccezione di leggere modifiche alla tomaia per una maggiore traspirabilità.
Mtn Racer 4
Maggio
La scarpa ha un nuovo attacco per la ghetta e una tomaia aggiornata per una calzata più aderente. Invariato: l'inconfondibile spazio sull'avampiede tipico di Topo.
Vista
Giugno
Scarpa da trail con ammortizzazione massima, la Vista ha l'intersuola più alta dei modelli di Topo (38 mm).
Phantom 4
Maggio
La nostra scarpa da running ammortizzata preferita e sottovalutata è ancora più morbida con 2 mm di altezza in più.
Under Armour
Under Armour
Infinite Mega
Giugno
adidas yoga pants with yellow stripes on hair back Speedland per questa scarpa ultra costruita per la strada. Le due ghiere Boa garantiscono una calzata aderente e facile da stringere a metà corsa.
Infinite Elite 2
Giugno
Più leggera di 28 g, i rappresentanti UA l'hanno definita “il mostro del chilometraggio”. È ultra soffice e più larga sotto il tallone e l'avampiede.