Per cominciare a corre possono bastare le scarpe da running che usate tutti i giorni, ma investire in un paio di nike lunar on pavement floor tile sale seattle (e in un buon paio di calzini da corsa) renderà le vostre corse più confortevoli e piacevoli e vale la pena di farlo.
Quali sono le migliori scarpe da corsa per principianti?
Volete andare subito al sodo? Ecco le nostre migliori raccomandazioni per i principianti, in sintesi. Continuate a legsere per saperne di più su ogni scarpa.
Cosa guardare quando si compra un nuovo paio di scarpe da corsa
nike air max navigator women black hair with gowns
Scegliere le scarpe non deve essere complicato. Sebbene esista un'enorme varietà di stili e di prezzi, tutte sono fondamentalmente costituite da una girls nike trainers size 1 for sale by owner di spessore variabile, progettata per attutire gli impatti, combinata con una tomaia traspirante e confortevole che sostiene il piede in modo sicuro, senza essere troppo stretta, e che lascia spazio alle dita dei piedi per muoversi.
Non esiste una "scarpa migliore" delle altre, perché ognuno ha esigenze diverse. A causa di diversi fattori, come la biomeccanica, il peso e la forma del piede, la scelta ideale per una persona potrebbe non essere altrettanto valida per un'altra. Se si tratta di un primo acquisto, è bene recarsi in un negozio specializzato nel running, dove è possibile fare un test e farsi consigliare scarpe che calzino bene e forniscano il comfort e il sostegno di cui si ha bisogno. Ma se questo non è possibile, ecco alcuni utili consigli.
Chiedi una taglia un po' abbondante
nike air max navigator women black hair with gowns
Il buon senso suggerirebbe che se si indossa il numero 9 nelle scarpe normali, allora si avrà un numero 9 nelle scarpe da corsa, ma potrebbe non essere così. Quando si corre, il piede si espande all'interno della scarpa più di quando si cammina ed è anche probabile che si gonfi, quindi potrebbe essere necessario aumentare la taglia di mezzo numero. Consultate questa nike sb prod 1 for sale california 2016.
Lasciati guidare dal comfort
Se le vostre nuove scarpe non sono comode, non vi piacerà correre con esse. Provate un paio di scarpe diverse per capire qual è la sensazione migliore.
Utilizzate la regola del pollice
Questo ti aiuterà a determinare se una scarpa è troppo piccola ed è un buon punto di partenza per il comfort durante la corsa. Con la scarpa allacciata e il tallone ben aderente al collare posteriore, dovrebbe esserci uno spazio della larghezza di un pollice tra la punta dell'alluce e la parte anteriore della scarpa.
Tipi di scarpe da corsa
nike air max navigator women black hair with gowns
Esistono molti tipi di scarpe da corsa, ma quelle progettate per correre su asfalto (scarpe da strada) possono essere suddivise in due categorie principali:
Neutre: Queste scarpe sono progettate per i corridori con un normale range di pronazione - la naturale tendenza del piede a ruotare verso l'interno quando tocca il terreno - e possono variare in termini di ammortizzazione. A un estremo ci sono le scarpe da prestazione (o "minimaliste"), progettate per la corsa o la velocità, che sono molto leggere. Dall'altro lato ci sono le scarpe molto ammortizzate (o "maxi"), con intersuole più spesse, pensate per il comfort su distanze molto lunghe o per chi ha una struttura più pesante.
Stabili: Queste scarpe, a volte chiamate scarpe antipronazione, strutturate o di massimo controllo, sono progettate per coloro che corrono con un'iperpronazione, in cui il piede ruota molto verso l'interno quando tocca il terreno. Questi runner potrebbero aver bisogno di scarpe con una buona ammortizzazione e un qualche tipo di supporto per moderare la pronazione, generalmente un inserto più solido all'interno dell'intersuola.
Le migliori scarpe da corsa per principianti
Ecco una selezione delle migliori scarpe da corsa per principianti.
1. Nike Air Zoom Pegasus 40
Questo classico cavallo di battaglia è giunto alla sua 40a edizione, il che dà un'idea del suo pedigree. La schiuma React di Nike offre una sensazione di elasticità, mentre la doppia unità Air nell'intersuola rende la corsa ancora più reattiva. L'avampiede è più largo per dare più spazio alle dita dei piedi, mentre la tomaia, in mesh traspirante, è molto confortevole.
Compra l'edizione maschile
Compra l'edizione femminile
2. Hoka Rincon 3
Con una grande quantità di ammortizzazione nell'intersuola che garantisce un atterraggio morbido ma stabile in una scarpa incredibilmente leggera, la Rincon offre un comfort superiore. Si comporta ugualmente bene nelle corse più brevi e veloci e nelle prove più lunghe e lente.
3. Saucony Triumph 20
Caratterizzate dalla lussuosa ammortizzazione in schiuma PWRRUN+ di Saucony, queste scarpe incarnano la sensazione di correre sui marshmallow. Tutte le vostre corse saranno morbide e leggere, mentre la geometria interna aggiornata creerà una sensazione di propulsione in avanti per evitare la sensazione di trascinamento.
4. Mizuno Wave Rider 27
La Wave Rider 27 ha subito alcune modifiche rispetto all'edizione precedente, con un puntale più spazioso e più accomodante, che può essere preferito da chi ha il piede largo, e una maggiore durata per aiutarvi a fare più chilometri. È una scarpa incredibilmente comoda da indossare per chi è alle prime armi con la corsa, e vanta anche un ottimo ritorno di energia, il che significa che le corse saranno morbide e primaverili. La scarpa si comporta bene anche a velocità più elevate ed è quindi un ottimo tuttofare per chi vuole variare il proprio allenamento.
Compra l'edizione femminile
nike air max navigator women black hair with gowns | 5. On Cloudmonster
Possono sembrare strane, ma queste scarpe sono strane per un motivo. L'"esperienza Cloudtec" è progettata per spingere l'atleta in avanti, rendendo la corsa più facile e più energica. È vero che a volte i sassi si incastrano nella suola, ma non così spesso come si potrebbe pensare. Tra tutti i modelli di scarpe da corsa On, le Monster eccellono per l'ammortizzazione, che le rende estremamente morbide sotto il piede e un'ottima scelta se si soffre di fascite plantare.
6. Brooks Ghost 15
Scarpa molto popolare tra i runner alle prime armi, Brooks è nota per il suo comfort e la sua ammortizzazione. La Ghost 15 non delude con la sua ammortizzazione DNA LOFT V2, che è morbida senza essere troppo soffice. Il drop di 12 mm garantisce inoltre una sensazione di stabilità, in quanto il piede affonda nella scarpa ed è tenuto saldamente in posizione dalla tomaia elastica 3D Fit Print.
Compra l'edizione femminile
7. New Balance Fresh Foam 680v7
Una scelta ideale per chi inizia a correre. L'intersuola in Fresh Foam è progettata per offrire una corsa morbida e ben ammortizzata e contiene un inserto sagomato più solido per un maggiore supporto alla pronazione. La tomaia in mesh traspirante è priva di cuciture per una calzata confortevole.
8. Adidas Supernova+
Destinate ai runner principianti, sono scarpe reattive progettate per garantire il massimo comfort dal primo chilometro alla prima gara. La parte anteriore dell'intersuola contiene la schiuma Boost, che offre un'eccellente ammortizzazione, mentre la tomaia in mesh fornisce supporto e ventilazione dove ne avete più bisogno.
9. Asics Gel Cumulus 25
Una scarpa per tutti i giorni che affronta bene sia le brevi che le lunghe distanze. Questo modello è stato costruito pensando al comfort, ed è la Cumulus più ammortizzata di sempre. Dalla tomaia alla schiuma FF Blast nell'intersuola, questa scarpa trasuda morbidezza. L'impatto del retropiede e dell'avampiede vengono assorbiti dalla tecnologia Pure Gel e dall'ammortizzazione Flytefoam Blast +, che la rendono una scarpa ideale per chi appoggia sia il tallone che l'avampiede. Nonostante la ricca tomaia, non si tratta di una scarpa pesante (anzi, è più leggera della versione precedente), il che significa che fornisce chilometri di comfort senza appesantire i piedi.
10. Brooks Glycerin 20
Un'altra novità per Brooks, un marchio di scarpe da corsa molto popolare tra i nuovi runner. Il vantaggio di questo modello è che è disponibile in una versione neutra e di supporto (GTS), quindi i corridori che tendono a iperpronare quando il piede tocca il terreno hanno a disposizione la tecnologia GuideRail per tenere sotto controllo l'eccesso di pronazione. Sono inoltre estremamente confortevoli grazie alla schiuma DNA Loft v3 che garantisce una corsa delicata.
11. Decathlon Kiprun KS900
Siamo onesti, le scarpe da corsa costano molto, soprattutto se si vuole che siano comode e calzino correttamente. Ma ci sono alcuni marchi che offrono scelte leggermente più accessibili e che possono essere un buon punto di partenza. La Kiprun KS900 è una discreta scarpa da allenamento di Decathlon che costa poco meno di 100 euro. Offre un'ammortizzazione in schiuma morbida e una maggiore stabilità grazie a una suola più larga. Inoltre, sono "garantite" per una durata di 1000 km, il che le rende un buon rapporto qualità-prezzo.
nike kd trey 5 purple violet color page blue bird cheap nike jungle shoes sale clearance philippines nike air max 1 bone teal black hair color