La scarpa da corsa giusta per una 5K in base al tuo livello
Sei un runner principiante, medio o esperto? In questo articolo ti presentiamo 9 modelli adatti ai diversi livelli di ogni runner
Una prassi comune a moltissimi runner è quella di Vai al contenuto con l'arrivo dell'estate. Dopo le "fatiche" invernali, con mezze e maratone, i mesi caldi Vai al contenuto. Cinque chilometri (o qualcosa in più) dove correre a tutta dal primo all'ultimo chilometro.
accorciare le distanze LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA e, sopratutto, evitare di incappare in infortuni. Ogni modello è diverso e va scelto in base alle caratteristiche che più si adattano a chi deve indossarlo: dalla tipologia di appoggio del piede, al peso della persona, al ritmo di corsa, alla tipologia di terreno, fino mesopiede più ampio. In base ai tuoi obiettivi e al tuo livello di forma abbiamo scelto alcune calzature per correre al massimo la tua 5 chilometri.
RUNNER PRINCIPIANTE: Un runner principiante che si avvicina per la prima volta a una 5K avrà l’esigenza di avere una scarpa universale, ben ammortizzata, non particolarmente veloce ma versatile, che lo possa accompagnare anche nell’evoluzione futura della sua corsa.
RUNNER MEDIO: Alimentazione e benessere lento, prove ripetute e tempo run, può utilizzare scarpe per ritmi veloci, intermedie, più leggere e performanti per affrontare una 5K, e alternarle a scarpe più ammortizzate per affrontare tutte le sedute di qualità.
RUNNER ESPERTO: Un runner evoluto, che punta alla performance, per garantirsi il massimo dalla prestazione, deve fare riferimento a modelli superleggeri, in grado di minimizzare il peso ed esaltare le capacità tecniche di chi le indossa. In caso di gare in pista è anche bene optare per modelli chiodati.
Termini e condizioni di uso.