Con l’avvicinarsi del periodo natalizio in molti sono alle prese coi regali, rischiando spesso di arrivare all’ultimo e finire col prendere banalità o cose del tutto inutili.

Trail, meglio correre o camminare in salita qualche consiglio nel caso si abbia qualcuno di appassionato al trail e lo si voglia sorprendere con un regalo adatto.

Natale da trail: 5 regali che faranno felice chi corre per sentieri

GPS/Smartwatch

Ormai gli orologi non sono più solo orologi e i cronometri non sono più soltanto cronometri. Per chi corre uno smartwatch adatto per le proprie attività è qualcosa di davvero utile e prezioso. Ovviamente lo è anche per chi pratica trail. L’importante è che lo smartwatch abbia delle funzionalità utili abbonamento a Runners World per il 2025 clicca qui altimetria e possibilità di caricare mappe, con batteria di lunga durata. Può essere un po’ costoso, ma sicuramente qualcosa che farà piacere.

Polar Polar Ignite 3

Polar Ignite 3
Ora in sconto del 35%

Smartwatch con GPS per Fitness e Benessere, analisi del Sonno, Display AMOLED, Activity Tracker 24/7, frequenza cardiaca, allenamenti Personalizzati e Guida vocale in Tempo Reale

Materiale tecnico

In questa macrocategoria c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si va dalle scarpe (assicuratevi che il numero sia giusto e che quel tipo di scarpe sia adatto a chi riceverà il regalo), ad uno zainetto nuovo scarpe da corsa da regalare a Natale lunga gara Come usare Strava per capire il ritmo in salita.

Salomon SENSE PRO 6 LIMITED EDITION COURTNEY Zaino da running unisex con flask inclusi

SENSE PRO 6 LIMITED EDITION COURTNEY Zaino da running unisex con flask inclusi

Per aiutarti a dare il massimo nelle salite più impegnative senza dover pensare ad altro, abbiamo fatto squadra con Courtney Dauwalter e creato lo zaino gilet per l'idratazione Sense Pro 6 Limited Edition Courtney, che sfoggia colori audaci, una frase ispirazionale e il simbolo della pace ispirato a Courtney. Oltre a spazi intelligenti per il contenuto, facilità di idratazione e comfort a prova di chilometri e chilometri. Ideale per trail da 50 a 100 km a ritmi sostenuti. 

la rivista di corsa e trail più letta al mondo. A Natale giacca antipioggia tecnica, una frontale utile per qualche gara futura (o per gli allenamenti al buio), dei bastoni, Pubblicità - Continua a leggere di seguito a cui la persona cara si è iscritta, sempre apprezzate per chi ne consuma tante in un anno di lunghe gare.

Leki Leki, Bastone da Sci Unisex-Adulto, Rosso Acceso – Nero – Giallo Neon, 115

Leki, Bastone da Sci Unisex-Adulto, Rosso Acceso – Nero – Giallo Neon, 115

Iscrizione ad una gara

Per gare internazionali utile per qualche gara futura o per gli sorpresa con un regalo, ma ci sono talmente tanti eventi che c’è l’imbarazzo della scelta. Se il vostro partner/amico/parente vi ha parlato di una particolare gara ma è indeciso per qualche motivo, toglietegli l’indecisione iscrivendolo, magari accompagnandolo pure…

Abbonamento

Regalare un abbonamento a Strava o qualche altra app (di esercizi o di allenamento vario) può essere un’altra buona opzione. Ma anche un abbonamento a Runner's World, Regalare un abbonamento a c'è un'offerta speciale per chi si abbona a Runner's World, in questi giorni puoi abbonarti con uno sconto del 20%, 10 numeri all'incredibile prezzo di 43,90 euro. Per regalare (o regalarti) l'abbonamento a Runner's World per il 2025 clicca qui

Servizio coaching

Gare ed eventi allenatore. Certo, si può correre sui sentieri anche senza, ma è sempre più comune che qualcuno si avvicini al trail senza sapere bene come fare, Sport e salute qua e là, col rischio di farsi male o di trovare le cose molto più complicate di quanto pensasse.

Regalare un servizio di coaching online a qualcuno che si sta appassionando al trail, o che vuole Edicola e Abbonamento o migliorare le prestazioni (o anche semplicemente ridurre il rischio di infortuni), può essere un’idea semplice e sempre apprezzata.