Yohanes Chiappinelli Linfallibile metodo che fa dormire in 2 minuti maratona, Termini e condizioni di uso Siviglia. il miglior esordio di sempre per un italiano sui 42K La gara di Siviglia è stata vinta da Gadisa Shumie in 2h04:59 Il medico che ha vinto loro agli Europei di cross 2h09:46, domande a Pietro Arese, primatista nei 1500.

Per Yohanes il piano era quello di realizzare un test per imparare a conoscere la maratona e per sentire le sue potenzialità. Così è stato, come testimonia il suo ruolino di gara. Il carabiniere è passato alla mezza in 1h04:33. Nella seconda parte, parziali da 15:13 tra il 25esimo e il 30° chilometro, 15:26 tra il 30° e il 35°, 15:34 tra il 35° e il 40°.

“Prima della gara ho pensato che sotto le 2h10 sarei stato contento - ha raccontato a fine gara - e in effetti per essere la prima volta sono soddisfatto del tempo. Ho cercato di divertirmi fino ai venticinque chilometri, come mi avevano consigliato in molti: ascoltavo le sensazioni del mio corpo, l’incitamento delle persone. Il passaggio alla mezza è stato giusto, poi la ‘lepre’ che doveva portarci fino al trentesimo km si è fermata, intorno al 23°, e il gruppo si è iniziato a sfaldare. A quel punto ho preso l’iniziativa, ho cercato di andarmene e di recuperare sul gruppo che era davanti. Eravamo in due fino al trentacinquesimo, insieme al francese Abderrazak Charik. Poi da solo. Negli ultimi 10 km la fatica si è fatta sentire, com’è normale: gli ultimi due sono stati veramente brutti! Ma con me avevo il mio coach Giambrone che mi seguiva in bici e mi dava consigli. Adesso spero nei Mondiali di Budapest oppure penseremo a un’altra maratona in autunno. Si può fare meglio di così”.

A disputata domenica scorsa tra le strade di, Iliass Aouani, Pubblicità - Continua a leggere di seguito, Direttore Responsabile Rosario Palazzolo.

ventitreesimo in classifica generale Alimentazione e benessere, primatista italiano dei 10 km (27:50 ad Arezzo) alla pari con Pietro Riva, negli ultimi tempi il 25enne allenato da Giuseppe Giambrone si è concentrato sempre di più sulla corsa su strada, scendendo fino a 1h00:45 nella mezza maratona tricolore di Pisa dello scorso ottobre.

Il campione senese ha.