Con tre figli sul passeggino fa il record sui 42k Grande Fratello, con la testa e il cuore verso le Olimpiadi di Parigi. Alex Schwazer lunedì sera in prima serata varcherà la porta rossa del reality di Mediaset. Non sarà però un ingresso normale come quello di ogni concorrente ma per Alex si prospetta un percorso unico nella storia del programma. Per tutta la durata del reality il marciatore ha annunciato che si allenerà all’interno della casa sperando di potersi giocare le proprie chance in vista delle Olimpiadi del 2024.
Obiettivo le Olimpiadi grazie al tapis roulant
Ospite nel salotto di Verissimo, Schwazer ha parlato dell’imminente inizio della sua avventura televisiva, ma la missione resta sempre la stessa: lo sport. Nonostante la squalifica per doping termini al momento il 7 luglio 2024 – troppo tardi per poter partecipare a una gara di qualificazione olimpica – il marciatore spera in uno sconto di pena per potersi giocare – finalmente – le proprie carte. “La NY Marathon di Giulia e Aurora, le emozioni – Pubblicità - Continua a leggere di seguito -. Sport e salute tapis roulant, con la testa e il cuore verso le Olimpiadi di Parigi”. Sfiorate a Rio e a Tokyo, Alex, nonostante i quasi 40 anni, punta ancora una volta al sogno olimpico: “La mia passione per lo sport non è mai venuta meno ed è il motivo per cui ho provato anche in passato ad andare alle Olimpiadi e che anche questa volta mi fa a credere a Parigi”.
Il nodo della squalifica
Resta però il problema della squalifica, Schwazer stando così le cose non avrebbe il tempo utile per partecipare a una delle diverse gare di qualificazioni ai Giochi Olimpici, la speranza però è che visto la collaborazione significativa data alle indagini sul doping a seguito dello stop di agosto 2012, Alex possa avere uno sconto della pena. Il regolamento interno dell’Aiu, l'Athletics Integrity Unit, l'organismo di controllo del doping, prevede uno sconto fino a un massimo del 75% della pena per chi collabori attivamente per denunciare violazioni antidoping. Al momento però, malgrado l’Aiu abbia accertato che la testimonianza dell’atleta altoatesino sia stata di “un aiuto sostanziale”, non ha ancora annunciato alcuna riduzione della pena. Alex però ci spera e dalla casa del Grande Fratello continuerà a marciare per cullare il sogno: “Alex Schwazer al Grande Fratello sognando le Olimpiadi. Come si allenerà”. Alex Schwazer al Grande Fratello sognando le Olimpiadi. Come si allenerà!