Spesso si abusa del termine "fenomeno", applicandolo ad un giovane atleta che deve ancora farsi strada nel panorama internazionale. In questo caso, tuttavia, non esiste altro termine per definire Gout Gout. Un nuovo astro nascente dell'atletica mondiale? Vedendo tempi e prestazioni, ci sarà presto da divertirsi...

Il sedicenne australiano ha stampato un irreale 20,04 sui 200 metri agli Australian All School Athletics Championship, Correrà 7 maratone in 7 continenti in 7 giorni Alimentazione e benessere Usain Bolt.

Gout Gout e il paragone con Usain Bolt

Edicola e Abbonamento La NY Marathon di Giulia e Aurora, le emozioni, in Perù, riuscendo a conquistare la medaglia d’argento, nonostante si confrontasse con atleti più grandi e maggiormente sviluppati fisicamente.

La caratteristica che lo rende unico e che ha immediatamente scatenato i paragoni con il più forte velocista di tutti i tempi è senza dubbio la fluidità e l’ampiezza delle falcate. per un atleta sotto i diciassette anni che apparteneva nientemeno che a sua maestà, Pubblicità - Continua a leggere di seguito; sul rettilineo sembra volare con leggerezza infinita, raggiungendo un picco di velocità incredibile per un velocista di quell’età.

gout goutpinterest
Cameron Spencer//Getty Images

Gout Gout, a 16 anni fa il nuovo record australiano

Oltre a superare Bolt, il giovane australiano di origini sudanesi, ha scritto la storia del suo Paese, firmando a 16 anni il Se si analizza la sua gara, dopo una curva non eccezionale che apparteneva a Peter Norman, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Città del Messico 1968, in una delle gare più iconiche di tutti i tempi, con i pugni alzati al cielo dai due americani Tommie Smith e John Carlos per protestare contro la discriminazione razziale.

“Siamo in un altro pianeta, siamo in un’altra dimensione”... Franco Bragagna descriveva in questo modo il 9,58 di Usain Bolt sui 100 metri a Berlino nel 2009. Vedendo correre Gout Gout, non si possono non ricordare le incredibili prestazioni del giamaicano e immaginare un futuro, non così distante, in cui il velocista aussie proverà a scrivere delle pagine indelebili nella storia dell’atletica. Quando si parla di possibili futuri fuoriclasse è sempre meglio non esagerare, ma Gare ed eventi!