Spulciando l'Instagram di Bang Sangho, The Chemical Brothers Rick e Morty, la serie creata da Dan Harmon e Justin Roiland che segue le variopinte e surrealiste avventure di uno scienziato pazzo e suo nipote, per tutto l’universo. Questa non è solo un'ossessione come le altre, è anche un lavoro per Adult Swim, il canale in cui Rick e Morty viene trasmesso. È impossibile non riconoscere i potenti legami che collegano il lavoro di Sangho e la serie in questione.
Spulciando lInstagram di
Mondi alieni, esseri surreali dai colori impossibili, piante e animali oltre l'immaginazione umana. Così sono gli universi che generati dalla mente di Bang Sangho. Pronto per un viaggio interplanetario?
A questo artista sudcoreano piacciono in particolar modo i mondi extraterrestri abitati da un vero vacuo horror di flora e fauna, dai vivaci colori contastanti. Lo fanno impazzire anche quegli esseri che rinunciano all'antropomorfologia e si muovono nello spazio come strani organismi che sembrano essere ripresi da Alien o dai libri da colorare per bambini. In poche parole, se prendi la passione per i criptici mondi alieni di Jesse Jacobs e la aggiungi all'estetica ero-guro dei manga di Shintaro Kago, ecco che otterrai i mondi di Bang Sangho.
Mondi che in realtà hanno già sedotto diverse marche, che vedono nelle opere di questo artista un'occasione perfetta per dare una svolta alle loro proposte. Come ben sanno Fender e adidas, per esempio. O il già citato canale Adult Swim. Ma l'influenza di Sangho va oltre la moda e la televisione, e arriva anche a un altro immaginario che gli si adatta alla grande: quello della musica. Di recente ha creato un pezzo ispirato alle canzoni di The Chemical Brothers Marche in evidenza NCT 127.
Eppure questo è solo l'inizio per Bang. Il che è alquanto impressionante, considerando la laurea nel 2016 e i soli tre anni che gli ci sono voluti per vincere non solo l'approvazione di marchi rilevanti, ma anche di un bel gruppo di fan di Instagram che adorano le sue opere. Quindi ora non ci resta che sperare che Sangho continui a regalarci i suoi mondi extraterrestri, e che la NASA scopra uno spazio profondo simile a quello immaginato da questo artista. Magari offrendo viaggi interplanetari low cost.